Categorie: La foto

Forza, Battaglia!

di - 23 Gennaio 2016
Ce la farà la grande e combattiva Letizia Battaglia ad aprire a Palermo il Centro Internazionale della Fotografia? Ci vorrà tutta la sua grinta per riuscirci, nonostante le sia stato offerto dal Comune come regalo per i suoi 80 anni. Non solo perché si tratta di Palermo, città che a volte somiglia a una palude che tutto inghiotte. A complicare le cose sono anche i Cantieri alla Zisa, bellissimo complesso post industriale che già molti anni fa doveva diventare il museo d’arte contemporanea, poi laboratorio di cinema, poi proprio un Centro per la Fotografia, poi altre cose e che invece ogni volta cambia per non cambiare niente, tanto per rimanere in tema siculo.
Intanto ci sono i rendering del Centro che dovrebbe aprire a primavera e un po’ di immagini, tra le centinaia donate da tanti fotografi, che andranno in collezione. Per ora facciamo tanti auguri a Letizia Battaglia e accontentiamoci di vedere queste prime foto. Ne vale la pena  

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10
  • Arte antica

Il soffitto di Vasari per Palazzo Corner rivive alle Gallerie dell’Accademia

Dopo 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari e dopo secoli di dispersione, il soffitto ligneo di Palazzo Corner viene…

31 Agosto 2024 8:20
  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02