Categorie: La foto

Gli iPhone Photography Awards 2018

di - 24 Luglio 2018
Anche quest’anno, migliaia di persone, provenienti da 140 paesi, hanno inviato le proprie foto agli iPhone Photography Awards. Tra le diverse categorie, come animali, architettura, ritratto, natura morta, ad aggiudicarsi il “Grand Photorapher of the Year” è stato a Jashim Salam, concorrente del Bangladesh che ha presentato l’opera intitolata «Displaced» che rappresenta un gruppo di bambini Rohingya mentre guardano un filmato di sensibilizzazione sulla salute e i servizi igienici nei pressi del campo profughi di Tangkhali. Al secondo e al terzo posto della categoria fotografo dell’anno troviamo rispettivamente Huapeng Zhao, con lo scatto intitolato “Eye to Eye”, e Zarni Myo Win, in concorso con “I Want to Play”. Ecco per voi una selezione degli altri lavori.

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Guidoriccio

Dalla stima dei beni all’attività pubblicitaria, Casa d'Aste Guidoriccio stringe i legami con il territorio toscano e guarda oltre i…

1 Settembre 2024 12:27
  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46