Categorie: La foto

Golden Bridge: il nuovo ponte vietnamita

di - 30 Luglio 2018
Due mani giganti sorreggono il nuovo ponte panoramico, inaugurato lo scorso mese, poco fuori Da Nang, nella  località di montagna di Bà Nà Hills, in Vietnam. La grande struttura mozzafiato, denominata Cau Vang, ovvero Golden Bridge, si trova a 1.400 metri di altitudine, sulla catena montuosa Annamita, che attraversa Laos, Cambogia e Vietnam. Ma in zona non è l’unica attrazione nota. Infatti per raggiungere il ponte, è necessario prendere la cosiddetta “funivia dei record”, lunga 5.801 metri, entrata nei Guinness World Records per essere la più lunga funivia del mondo.

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Guidoriccio

Dalla stima dei beni all’attività pubblicitaria, Casa d'Aste Guidoriccio stringe i legami con il territorio toscano e guarda oltre i…

1 Settembre 2024 12:27
  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46