Categorie: La foto

Gucci celebra l’anno del cane

di - 14 Febbraio 2018
Secondo il calendario astrologico cinese, l’anno nuovo, che inizierà tra pochi giorni, il 16 febbraio, è l’anno del Cane, un segno caratterizzato da fedeltà, apertura, gentilezza e tolleranza. A unirsi alle celebrazioni per l’inizio di questa nuova era sono state anche diverse maison di moda, tra cui Gucci, che ha dedicato a questo segno zodiacale un’intera capsule collection. L’intera campagna trae ispirazione da un cuscino che l’artista Helen Downie, nota con lo pseudonimo di Unskilled Worker, ha regalato ad Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che ritrae i suoi due bull terrier, Bosco e Orso. I cani, oltre ad essere gli indiscussi protagonisti delle foto, spiccano su tutti e 63 i prodotti pensati per la collezione, dai portafogli, alle scarpe, dalle borse alle valigie e ai vestiti. Nelle fotografie riconosciamo il tocco inconfondibile della giovanissima Petra Collins, che rinnova ancora una volta la sua collaborazione con il marchio: ecco qui alcuni degli scatti più suggestivi. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Contrappunto 03. Cinque artisti, il Museo, l’Opera

Fino al 17 novembre 2024, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Casa Cavazzini, a Udine, ospita un serrato…

3 Settembre 2024 0:02
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Filippo Romano a Lipari

Si chiude in questa puntata la rubrica Viaggi straordinari di exibart, in cui gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune…

2 Settembre 2024 18:28
  • Mercato

Finarte mette all’asta i disegni scomparsi di Altan

Quasi 130 lotti tra tavole originali e fumetti del vignettista italiano vanno in vendita a Milano. Raccontano gli albori di…

2 Settembre 2024 18:24
  • Attualità

In Israele i musei restano chiusi per chiedere il cessate il fuoco a Gaza

Dopo il ritrovamento dei corpi di sei ostaggi, anche i musei israeliani hanno risposto allo sciopero generale per chiedere al…

2 Settembre 2024 17:31
  • Arte contemporanea

Serra Madre: sta per aprire a Bologna un’oasi di arte, scienza ed ecologia

Immerso nel verde dei Giardini Margherita, a Bologna, apre le porte Serra Madre: spazio culturale dedicato al dialogo tra arte,…

2 Settembre 2024 17:07
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Carino! Il potere inquietante delle cose adorabili di Simon May

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

2 Settembre 2024 15:00