Categorie: La foto

Guerra e moda: Tony Vaccaro a Londra

di - 7 Settembre 2018
Nato a Greensburg, nel 1922, Michelantonio Celestino Onofrio Vaccaro, ovvero “Tony” Vaccaro, è un fotografo statunitense noto soprattutto per aver raccontato, con le sue immagini potenti, la fine della seconda Guerra Mondiale. Congedatosi dall’esercito nel settembre 1945, continuò a viaggiare, documentando la vita del dopoguerra in Europa e in Germania. Nel 1949 ritornò negli USA, dove continuò  a scattare, questa volta non come reporter ma come fotografo di moda per riviste come “Life” e “Look”. Fino al 27 ottobre, la Getty Images Gallery di Londra, ospiterà la mostra Tony Vaccaro: da Shadow to Light. Da non perdere.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Guidoriccio

Dalla stima dei beni all’attività pubblicitaria, Casa d'Aste Guidoriccio stringe i legami con il territorio toscano e guarda oltre i…

1 Settembre 2024 12:27
  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00