Categorie: La foto

Hollywood e Orlando Suero

di - 4 Settembre 2018
Orlando Suero iniziò a fotografare all’età di 14 anni, quando suo padre gli regalò una Kodak Jiffy usata. Dopo aver frequentato il NY Institute of Photoraphy, nel maggio del 1943, poco tempo prima di unirsi ai Marines nella seconda guerra mondiale, pubblicò il suo primo lavoro sul New York Times. Quando tornò dal servizio militare riprese da dove aveva lasciato, stampò le fotografie per la mostra di Edward Steichen al MoMA e ottenne l’incarico di fotografare Jacqueline e il senatore John F. Kennedy, che si erano appena sposati. Questo è stato l’inizio di una carriera di enorme successo, che portò Suero a fotografare i volti più importanti di Hollywood:  Natalie Wood, Brigitte Bardot, Michael Caine, Sharon Tate, Paul Newman, Julie Andrews, Jack Nicholson, Faye Dunaway, Robert Redford e Dennis Hopper. Ora, a 93 anni, Suero ha deciso di pubblicare una monografia, uscita il 30 agosto edita da Hatje Cantz, che raccoglie i suoi lavori più conosciuti, insieme a una serie di fotografie inedite scattate tra gli anni ’50 e gli anni ’80, rimaste nel suo archivio per anni.

Articoli recenti

  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00
  • Beni culturali

Rembrandt usò un super pigmento dorato per la sua Ronda di Notte

Per far splendere la sua Ronda di Notte, Rembrandt usò un particolare pigmento: la scoperta grazie a un nuovo studio…

27 Luglio 2024 8:10