Categorie: La foto

I poster con gli oggetti delle serie tv

di - 10 Luglio 2017
La foto di Laura Palmer incoronata reginetta di bellezza al ballo della scuola, il ghetto bluster di Jonathan Byers in Stranger Things, e la confezione del pollo fritto di Los Pollos Hermanos in Breaking Bad. Tutti oggetti di scena delle più famose serie tv degli ultimi anni, che Jordan Bolton ha riunito insieme per creare una serie di poster ispirati ai suoi programmi preferiti. Leggendo i saggi cinematografici di Susan Sontag, Bolton ha iniziato a interessarsi non solo ai personaggi e alle storie, ma soprattutto ai dettagli presenti nei film e nelle serie tv, considerandoli un universo a parte. Dopo un po’ di tempo ha iniziato a riprodurre e ad assemblare insieme centinaia di oggetti, disponendoli in modo ordinato su sfondi monocolore e cercando di richiamare l’atmosfera di diverse pellicole. Game of Thrones , Twin Peaks, Fargo e Stranger Things sono alcune delle serie che hanno ispirato Object, progetto in continuo aggiornamento, che potete seguire giorno per giorno sull’account Instagram ufficiale di Bolton. (NG)

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. La vita delle forme di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

4 Settembre 2024 15:30
  • Eventi
  • Progetti e iniziative

Chameleon: nuove narrazioni sull’isola di San Giorgio Maggiore

A Venezia, la Fondazione Giorgio Cini presenta un lavoro digitale nato dalla creatività di Universal Everything. In anteprima il 6…

4 Settembre 2024 14:00
  • Mercato

Bordighera, la villa progettata da Gio Ponti è in vendita per € 50 milioni

Si chiama Villa Ego, ha dieci camere da letto, dieci bagni, l’accesso diretto al mare. Ed è pronta a cambiare…

4 Settembre 2024 11:25
  • Arti performative

Marina Abramovic sfida le piogge record, con una performance a Manchester

La madrina della performance porterà una sua opera storica al Manchester Festival: in Balkan Erotic Epic, il potere della sessualità…

4 Settembre 2024 11:05
  • Arti performative

Arte, natura e relazioni a Short Theatre 2024: il festival torna a Roma

11 giorni di arti performative e creatività contemporanea per la 19ma edizione di Short Theatre: a Roma, oltre 50 progetti…

4 Settembre 2024 10:05
  • Arte contemporanea

Artecinema 2024: a Napoli, cinque giorni di film dedicati ad arte e architettura

Il Festival Artecinema torna a Napoli con la 29ma edizione: proiezioni non-stop di documentari su arte contemporanea, fotografia e architettura,…

4 Settembre 2024 9:05