Categorie: La foto

I vincitori dell’ iPhone Photography Awards

di - 28 Giugno 2017
Chi ha detto che un iphone non fa un fotografo? Che siate d’accordo o meno, date un’occhiata agli scatti che abbiamo scelto per voi tra quelli presentati alla decima edizione dell’iPhone Photography Awards 2017. Quest’anno la giuria ha selezionato migliaia di lavori di fotografi provenienti da oltre 140 paesi, ma il premio come Photographer of the Year è andato al newyorchese Sebastian Tomada con Children of Qayyarah, dove si vedono due bambini che vagano soli per le strade di Qayyarah in Iraq mentre sullo sfondo si innalza una enorme colonna di fumo nero che proviene da un pozzo petrolifero incendiato. Oltre a lui sono stati selezionati altri tre vincitori, Brendan Ó Sé, Yeow-Kwang Yeo e Kuanglong Zhang, e annunciati i premi che rientrano nelle 19 categorie speciali come Paesaggi, Animali, Lifestyle, Architettura, Bambini e Natura, che sono stati assegnati a fotografi che rappresentavano paesi in tutto il mondo. (NG)

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Tefaf volta pagina con la nomina di Dominique Savelkoul come direttrice

Dopo un periodo di turbolenze e polemiche, Tefaf, la prestigiosa fondazione che promuove le omonime fiere di Maastricht e New…

4 Settembre 2024 17:53
  • #iorestoacasa
  • #iorestoacasa e disegno
  • Agenda
  • Progetti e iniziative

Arte, musica, danza, performance, teatro e fotografia: i festival da non perdere a settembre

Da Nord a Sud, attraverso tutta l'Italia, guida ai festival, biennali e manifestazioni che esplorano identità globali, territori e nuove…

4 Settembre 2024 16:40
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. La vita delle forme di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

4 Settembre 2024 15:30
  • Progetti e iniziative

Chameleon: nuove narrazioni sull’isola di San Giorgio Maggiore

A Venezia, la Fondazione Giorgio Cini presenta un lavoro digitale nato dalla creatività di Universal Everything. In anteprima il 6…

4 Settembre 2024 14:00
  • Mercato

Bordighera, la villa progettata da Gio Ponti è in vendita per € 50 milioni

Si chiama Villa Ego, ha dieci camere da letto, dieci bagni, l’accesso diretto al mare. Ed è pronta a cambiare…

4 Settembre 2024 11:25
  • Arti performative

Marina Abramovic sfida le piogge record, con una performance a Manchester

La madrina della performance porterà una sua opera storica al Manchester Festival: in Balkan Erotic Epic, il potere della sessualità…

4 Settembre 2024 11:05