Categorie: La foto

Il bel volto virale | anti Trump |

di - 24 Gennaio 2017
Lui, Shepard Fairey, meglio conosciuto come Obey, è lo street artist che legò il suo nome al volto di Obama, quello con sotto la parola hope. Un’immagine che divenne virale, che sbucava in ogni angolo d’America e che ha raggiunto grande popolarità anche Oltreoceano.
Lei è Munira Ahmed, 32 anni, bellissima donna americana di origini bengalesi, diventata il simbolo anti Trump. Il suo volto incorniciato da un velo a stelle e strisce, stampato su banner e bandiere, è rimbalzato infinite volte nella Marcia delle Donne di sabato scorso.
Lei, Munira, afferma di essere americana e musulmana e fiera di esserlo. Il suo volto riprodotto da Obey – aggiunge – sembra voler dire: “Sono americana tanto quanto voi”.
Lui, Fairey (Obey), oltre quello di Munira, continua a fare altri ritratti: un ragazzo nero e una ragazza latino-americana, accompagnati dagli slogan: “le donne sono perfette” e “difendere la dignità”. Capito Trump?

Articoli recenti

  • Mercato

Un ritratto di Rembrandt trovato in soffitta e venduto a 1 milione di dollari

Lo strano caso di un ritratto attribuito a Rembrandt, trovato nella soffitta di una casa negli Stati Uniti e venduto…

5 Settembre 2024 17:42
  • Attualità

Anelli Olimpici permanenti sulla Tour Eiffel? La Francia si divide

Gli anelli olimpici rimarranno esposti sulla Tour Eiffel anche dopo la fine delle Olimpiadi ma non tutti sono d'accordo: è…

5 Settembre 2024 14:12
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. The colours of changement di Giovanni Gaggia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

5 Settembre 2024 13:27
  • Mostre

L’inconscio della memoria. Louise Bourgeois alla Galleria Borghese di Roma

Oggi, oltre cinquant’anni dopo, la Galleria Borghese rende omaggio al legame di Louise Bourgeois con l’Italia attraverso una mostra che…

5 Settembre 2024 13:12
  • Progetti e iniziative

Iosonovulnerabile: l’arte effimera dell’errore, all’Istituto di Cultura di Parigi

Il fallimento e l’impermanenza come metodo di ricerca ed espressione artistica: il progetto multidisciplinare curato da Sergio Mario Illuminato fa…

5 Settembre 2024 11:16
  • Opening

Il tramonto del paesaggio: a Lecco gli antichi e i nuovi orizzonti

Inaugura sabato 7 settembre, e proseguirà fino al 6 ottobre, “Il tramonto del paesaggio. Antichi e nuovi orizzonti nell’arte lecchese…

5 Settembre 2024 10:00