Categorie: La foto

Il fiore delle mille e una luce

di - 1 Aprile 2016
È finalmente arrivato il momento. E lo scenario è da fiaba: il deserto, il massiccio di Ayers Rock, il tutto dall’altra parte del mondo, in Australia. Stanotte le pareti dell’Uluru, la montagna sacra degli aborigeni australiani Anangu, si colorerà grazie alla straordinaria installazione dell’artista britannico Bruce Munro.
Field of Light è una gigantesca scultura di luce fatta di 50mila steli luminosi, ovvero con sfere radianti di vetro smerigliato. Concepita molti anni fa, nel 1992, quando Munro visitò la prima volta Ayers Rock, rimarrà nel sito per un anno. «Ho immaginato un paesaggio di steli illuminati pronti a fiorire con i ritmi dolci della luce, sotto una coperta sfolgorante di stelle», spiega Munro. Fortunato chi assisterà a questa fioritura.

Articoli recenti

  • exibart.prize

exibart prize incontra Emiliano Bazzanella

La mia idea è che l'arte contemporanea debba essere poliedrica e, quindi, debba utilizzare tutte le tecniche e le discipline…

27 Settembre 2024 8:44
  • Mostre

Luciano Bertoli, Frattempo. Le curve di Mandelbrot a Reggio Emilia

Palazzo da Mosto, storico edificio rinascimentale di Reggio Emilia, apre le porte "Frattempo. Le curve di Mandelbrot", la mostra dedicata…

27 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Vendere i vasi con i coperchi. La strana storia di due lotti all’incanto

Sotheby’s mette all’asta una coppia di vasi della dinastia Ming con stima fino a un milione. Ecco perché sono così…

27 Settembre 2024 0:01
  • Progetti e iniziative

Arte e cooperazione internazionale: TRAMA illumina il G7 di Siracusa

TRAMA, studio creativo di Padova, presenta due installazioni per il G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa, che uniscono arte e…

26 Settembre 2024 17:20
  • Arte moderna

Bellezza ideale o naturale? La scultura di Lorenzo Bartolini in mostra a Milano

Attraverso le sue opere scultoree, Lorenzo Bartolini diede forma a una nuova idea di bellezza, radicata nella natura e nel…

26 Settembre 2024 17:00
  • Fotografia

Avere vent’anni, la XX edizione di Fotografia Europea: dal 24 aprile 2025 a Reggio Emilia

Fotografia Europea compie vent’anni e celebra questo importante traguardo dedicando l’edizione 2025 ad una riflessione proprio su quel periodo della…

26 Settembre 2024 16:30