Categorie: La foto

Il muro di colore

di - 2 Febbraio 2015
Quando si dice muro, si pensa subito al muro grigio, fatto di mattoni sbreccati ma circondato da vari ordini di filo spinato e altri sistemi di allarme, che era il Muro di Berlino. Poi la sua demolizione, che ospitò una gioia quasi leggendaria e parecchio ubriaca, entrata nel repertorio delle icone del ventesimo secolo.
Ma, da anni, un muro esiste anche a Gaza City ed è anche parecchio più lungo del vecchio Muro di Berlino. Quello che vedete non è il Muro di Gaza, che è fatto di acciaio e calcestruzzo, recinzioni provviste di sensori e altri sistemi di controllo ad alta tecnologia. È un altro muro di Gaza, realizzato da un artista per dare colore e un po’ di luce alla sua città.

Articoli recenti

  • Mostre

Vienna: le cinque mostre da vedere in città durante le vacanze

A Vienna sono numerosissime le esposizioni da visitare tra dicembre e gennaio. Ne abbiamo selezionate cinque da non perdere, tra…

28 Dicembre 2024 0:02
  • Design

Design: il futuro è dei nuovi alchimisti

Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…

27 Dicembre 2024 18:02
  • Arte contemporanea

Leda o dell’autodeterminazione: l’opera di Marianna Simnett per Pompeii Commitment

Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…

27 Dicembre 2024 16:20
  • Mostre

MAXXI L’Aquila, il mondo non visto del disponibile quotidiano va in mostra

Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…

27 Dicembre 2024 15:14
  • Progetti e iniziative

Chemnitz 2025: archeologia industriale e arte contemporanea, per la capitale europea della cultura

La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…

27 Dicembre 2024 11:20
  • Arte contemporanea

Alighiero oltre lo specchio: intervista ad Agata Boetti e Giorgio Colombo

Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…

27 Dicembre 2024 10:20