Categorie: La foto

Il National Geographic Travel Photographer 2018

di - 30 Giugno 2018
Sono stati annunciati ieri i vincitori del National Geographic Travel Photographer of the Year 2018. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Reiko Takahashi, con “Mermaid”, fotografia subacquea scattata nell’isola di Kumejima, al largo delle coste del Giappone, che ritrae la coda di un cucciolo di megattera. “Desideravo davvero toccare con mano  il legame tra una megattera e il suo cucciolo – ha commentato  Takahashi –  e il tempo che questi mammiferi trascorrono insieme dopo la nascita. Le foto degli altri vincitori, divise in tre categorie: natura, città e persone, sono state scelte dalla giuria tra più di 13mila immagini inviate da tutto il mondo.

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Guidoriccio

Dalla stima dei beni all’attività pubblicitaria, Casa d'Aste Guidoriccio stringe i legami con il territorio toscano e guarda oltre i…

1 Settembre 2024 12:27
  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46