Categorie: La foto

Il nuovo murale di Blu a Roma

di - 20 Luglio 2018
Lo street artist Blu ha realizzato un enorme nuovo murale nel quartiere del Quarticciolo, a Roma. I protagonisti sono una Venere di Milo con tanto di borsetta e barboncino, e un David decisamente fuori forma, con catena e orologio d’oro, intento a scattarsi un selfie. L’opera, che sarà completata definitivamente a ottobre, si trova sulla facciata dell’ex questura del quartiere, occupato da più di vent’anni, dove abitano circa trenta famiglie. Un’altra provocazione firmata dall’artista, che nella Capitale aveva realizzato diversi lavori, come quello a San Basilio del 2014, che raffigurava dei poliziotti-maiali, e che fu immediatamente censurato.

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Guidoriccio

Dalla stima dei beni all’attività pubblicitaria, Casa d'Aste Guidoriccio stringe i legami con il territorio toscano e guarda oltre i…

1 Settembre 2024 12:27
  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46