La solidarietà ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’arte. E a fare da apripista è Jeff Koons, spesso considerato artista cinico e volutamente appiattito sull’ovvio. Stavolta però Koons ha smentito la sua cattiva fama, donando alla Fondazione Nazioni Unite il suo Gazing Ball (Charity) del valore di 5milioni e mezzo di dollari e ispirato alla Soupe di Picasso. L’obiettivo: contribuire ai programmi di vaccinazione e educazione.
Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…
Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…
Dall'archeologia all'arte contemporanea, passando per moda, design, fotografia: Eric Ghysels ci parla di 5 Continents Editions, la casa editrice indipendente…
L’antica Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli ospita le opere di Gianluigi Masucci, un dialogo tra sacro e profano, memoria storica…
Il decreto riferito a misure urgenti in materia di cultura è stato approvato dal CdM: dal Piano Olivetti al potenziamento…
Arte Fiera 2025 sceglie Maurizio Nannucci per la commissione annuale di Opus Novum: maestro del neon e dell’arte nello spazio,…