Categorie: La foto

La città after hours

di - 20 Marzo 2015
Il 12 settembre 2015 sarà una data storica per Londra. Perché? Perché il Tube, l’Underground, la metropolitana insomma, sarà 24 ore su 24. Solo nel week end e solo su certe linee, d’accordo. Ma è come se fosse capodanno tutte le settimane, con i treni che corrono tutta la notte. A che ora chiude la metropolitana di Roma? Vabbe’, lasciamo perdere, inutile fare paragoni.
Giustamente l’evento è molto atteso. Per prepararsi al meglio, nella stazione di Westminster è stata allestita una mostra fotografica (fino al 21 aprile) che racconta la città che non va a dormire.
Tra le varie immagini esposte e che partono dagli anni ’80, abbiamo scelto questa perché solo in una città come Londra un inserviente della metropolitana se ne può andare in giro, a lavorare con tanto di paletta, con una cresta simile.
Più che cool, semplicemente unico!

Articoli recenti

  • Mercato

Torna l’asta di Phillips tutta dedicata a David Hockney

Un’ampia selezione che copre l’intera carriera dell’artista, dai primi lavori ai più recenti esperimenti digitali. Così Phillips omaggia, a Londra,…

29 Agosto 2024 11:14
  • Fotografia

Stop-Motion, i pionieri della fotografia in mostra al Rijksmuseum di Amsterdam

La tradizionale mostra estiva del Rijksmuseum di Amsterdam quest'anno è dedicata ai pionieri della fotografia della natura, Eadweard Muybridge ed…

29 Agosto 2024 11:04
  • Archeologia

Il Museo Egizio di Torino esce dalle sue mura e porta i suoi reperti a Forte dei Marmi

Ecco com’è la mostra organizzata da Christian Greco, che ci spiega come trattare i reperti e l’antica ritualità della morte,…

29 Agosto 2024 9:10
  • Mostre

Il Tour de France di Robert Capa e altri fotografi della Magnum, a Spilimbergo

Nel comune friulano, Palazzo Tadea ospita fino al 29 settembre le istantanee di Robert Capa e dei fotografi della Magnum…

29 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Londra, Victoria Siddall è la prima direttrice della National Portrait Gallery

La National Portrait Gallery di Londra accoglie la sua prima direttrice donna, segnando un nuovo capitolo dopo la riapertura, sotto…

28 Agosto 2024 17:17
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Noi senza mondo di Laura Pugno

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

28 Agosto 2024 12:43