Categorie: La foto

La coppia che non scoppia

di - 21 Maggio 2015
Dei due, lei è quella che porta i pantaloni. Che, nonostante l’età e i capelli bianchi, sono alquanto eccentrici, come si vede anche in questa foto. Perché lei è Vivienne Westwood, la stilista più irriverente che si sia mai affacciata sul mondo del fashion. E lui è Andreas Kronthaler, suo ex studente, poi marito e infine direttore creativo del brand. Si sono conosciuti nel 1989, nel college dove lei insegnava, e da allora non si sono mai lasciati. Continuando anzi a sfornare insieme abiti e accessori tra i più imprevedibili, che pescano dai costumi della Rivoluzione Francese fino al punk più grintoso e antithatcheriano.
«La nostra moda è romantica, teatrale e s’ispira alla storia – conferma lei -conosciamo il carattere di chi la indossa. Chiunque sceglie di portarla, ricrea l’abito secondo la propria immagine, rendendolo un classico», conclude Westwood.
Va bene parlare al plurale e va bene fare il tifo per il brand e l’unione inossidabile. Ma intanto in mostra ci va lei, allo SCAD Museum di Savannah in Georgia, con “Vivienne Westwood. Dress up Story – 1990 until now” (fino al 13 settembre).
Ph Rankin

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Alberto Garutti, pubblicata la monografia dedicata al maestro dell’arte pubblica

Presentata la monografia completa dedicata ad Alberto Garutti, compianto maestro dell’arte pubblica e relazionale: l’idea del volume nacque da un…

29 Agosto 2024 17:56
  • Attualità

Roma, incendio all’Archivio della Cineteca Nazionale: mistero sui film perduti

Sono passati tre mesi dall’incendio che ha coinvolto parte dell’archivio della Cineteca Nazionale di Roma ma non è stato ancora…

29 Agosto 2024 17:09
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Lucio Turchetta a Strasburgo

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

29 Agosto 2024 14:30
  • Design

Un trofeo d’artista per il Gran Premio Pirelli di Formula 1: ecco l’opera di Andrea Sala

Un trofeo ispirato al futurismo per il Pirelli Gran Premio d’Italia 2024 di Formula 1: l’opera di Andrea Sala celebra…

29 Agosto 2024 13:10
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Il Museo del Mondo di Melania Mazzucco

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

29 Agosto 2024 12:48
  • Progetti e iniziative

Yeast Photo Festival: nel Salento, la fotografia indaga l’impatto del cibo sul pianeta

15 progetti fotografici per mostrare l'impatto globale delle nostre scelte alimentari, tra arte e responsabilità sociale: al via in varie…

29 Agosto 2024 12:05