Categorie: La foto

La magia di Google Street View |

di - 27 Giugno 2017
Jacqui Kenny è un ragazzo londinese a cui anni fa è stata diagnosticata l’agorafobia, un disturbo d’ansia caratterizzato dalla paura di grandi spazi aperti o poco familiari. Questo gli ha reso impossibile viaggiare o allontanarsi da casa, anche se guardando il suo profilo instagram ci sembra proprio il contrario. Nella sua breve bio Kenny si definisce “agoraphic traveller”, ossimoro che spiega perfettamente il perché e il come del suo progetto: i suoi scatti sono tutte istantanee prese da Google Street View, raccolte “viaggiando” con il pc dall’Asia all’America latina, dalla Mongolia all’Europa. Kenny seleziona e raccoglie sulla sua pagina instagram momenti e paesaggi bellissimi catturati inconsapevolmente dalle macchine di Google, che dal 2005 ha mappato più di 60 nazioni. Abbiamo raccolto per voi alcune delle più suggestive, come due ragazzi che si baciano lungo una strada in Cile, uomini a cavallo in Mongolia, o un gruppo di cammelli che attraversa la strada a Sharjah, negli Emirati Arabi. Buon viaggio! (NG)

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Tefaf volta pagina con la nomina di Dominique Savelkoul come direttrice

Dopo un periodo di turbolenze e polemiche, Tefaf, la prestigiosa fondazione che promuove le omonime fiere di Maastricht e New…

4 Settembre 2024 17:53
  • #iorestoacasa
  • #iorestoacasa e disegno
  • Agenda
  • Progetti e iniziative

Arte, musica, danza, performance, teatro e fotografia: i festival da non perdere a settembre

Da Nord a Sud, attraverso tutta l'Italia, guida ai festival, biennali e manifestazioni che esplorano identità globali, territori e nuove…

4 Settembre 2024 16:40
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. La vita delle forme di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

4 Settembre 2024 15:30
  • Progetti e iniziative

Chameleon: nuove narrazioni sull’isola di San Giorgio Maggiore

A Venezia, la Fondazione Giorgio Cini presenta un lavoro digitale nato dalla creatività di Universal Everything. In anteprima il 6…

4 Settembre 2024 14:00
  • Mercato

Bordighera, la villa progettata da Gio Ponti è in vendita per € 50 milioni

Si chiama Villa Ego, ha dieci camere da letto, dieci bagni, l’accesso diretto al mare. Ed è pronta a cambiare…

4 Settembre 2024 11:25
  • Arti performative

Marina Abramovic sfida le piogge record, con una performance a Manchester

La madrina della performance porterà una sua opera storica al Manchester Festival: in Balkan Erotic Epic, il potere della sessualità…

4 Settembre 2024 11:05