Categorie: La foto

La natura batte | la tecnologia 3 a 0 |

di - 11 Febbraio 2017
Prima o poi doveva capitare. Ma vederlo effettivamente è altra cosa che pensarlo. Ebbene sì, a Mont-de-Marsan, capoluogo del dipartimento delle Landes nella regione Nuova Aquitania nella Francia sud-occidentale, un’aquila reale ha arpionato un drone. Non sappiamo che cosa sia successo dopo, ma insomma è già abbastanza così.
Nelle nostre città capita di vedere i gabbiani che catturano in volo i piccioni e ne fanno polpette in men che non si dica. Ma un’aquila e un drone, no, finora non s’era mai visto. Anche se con tutti i droni che girano, che uno fosse catturato da un’aquila ci sta pure.

Per rimanere in zona faunistica, vi auguriamo un buon week end con immagini insolite di animali: una scimmia che bacia il suo piccolo appena partorito nello zoo di Santa Fe in Colombia, un toro che disarciona il suo cavaliere in India, una mucca che fa la linguaccia in una fattoria biologica in Francia, un uccellino che si ciba dalle mani di una donna nel Parco del Retiro a Madrid.

Articoli recenti

  • Mercato

Un ritratto di Rembrandt trovato in soffitta e venduto a 1 milione di dollari

Lo strano caso di un ritratto attribuito a Rembrandt, trovato nella soffitta di una casa negli Stati Uniti e venduto…

5 Settembre 2024 17:42
  • Attualità

Anelli Olimpici permanenti sulla Tour Eiffel? La Francia si divide

Gli anelli olimpici rimarranno esposti sulla Tour Eiffel anche dopo la fine delle Olimpiadi ma non tutti sono d'accordo: è…

5 Settembre 2024 14:12
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. The colours of changement di Giovanni Gaggia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

5 Settembre 2024 13:27
  • Mostre

L’inconscio della memoria. Louise Bourgeois alla Galleria Borghese di Roma

Oggi, oltre cinquant’anni dopo, la Galleria Borghese rende omaggio al legame di Louise Bourgeois con l’Italia attraverso una mostra che…

5 Settembre 2024 13:12
  • Progetti e iniziative

Iosonovulnerabile: l’arte effimera dell’errore, all’Istituto di Cultura di Parigi

Il fallimento e l’impermanenza come metodo di ricerca ed espressione artistica: il progetto multidisciplinare curato da Sergio Mario Illuminato fa…

5 Settembre 2024 11:16
  • Opening

Il tramonto del paesaggio: a Lecco gli antichi e i nuovi orizzonti

Inaugura sabato 7 settembre, e proseguirà fino al 6 ottobre, “Il tramonto del paesaggio. Antichi e nuovi orizzonti nell’arte lecchese…

5 Settembre 2024 10:00