Categorie: La foto

La natura selvaggia di David Yarrow

di - 3 Agosto 2017
Dal 27 ottobre al 24 novembre lo Spazio Ersel di Torino ospiterà la prima personale in Italia di David Yarrow. Famoso in tutto il mondo per i suoi reportage sulla natura selvaggia, Yarrow si è spinto nei luoghi più remoti del pianeta per fotografare specie in via di estinzione nel loro habitat naturale. Scozzese, classe 1966, oggi è un fotografo di fama internazionale e UK Nikon Ambassador, supportato dalla Tusk Foundation a difesa della natura e dell’Africa.  La mostra “Nella Natura Selvaggia”, realizzata in collaborazione con Valerio Tazzetti di Photo & Contemporary e Paola Colombari che rappresenta l’artista in Italia, comprenderà alcuni dei suoi scatti più celebri, insieme alle ultime fotografie scattate in Nord Corea, Alaska, Kenia, Yellowstone e Nigeria.  Il 26 Ottobre, lo stesso giorno della serata dell’inaugurazione, è prevista una conferenza dove l’autore racconterà le sue esperienze in anni di lavoro sul campo. Inoltre sarà presentato anche un volume, uscito quest’anno ed edito da Rizzoli, che raccoglie più di 150 fotografie, tutte accompagnate da diari di viaggio dove pagina per pagina Yarrow descrive il backstage del suo lavoro e le tecniche utilizzate per entrare in contatto con alcuni degli animali più pericolosi del mondo. (NG)

Articoli recenti

  • Arti performative

Arte, natura e relazioni a Short Theatre 2024: il festival torna a Roma

11 giorni di arti performative e creatività contemporanea per la 19ma edizione di Short Theatre: a Roma, oltre 50 progetti…

4 Settembre 2024 10:05
  • Arte contemporanea

Artecinema 2024: a Napoli, cinque giorni di film dedicati ad arte e architettura

Il Festival Artecinema torna a Napoli con la 29ma edizione: proiezioni non-stop di documentari su arte contemporanea, fotografia e architettura,…

4 Settembre 2024 9:05
  • Opening

Asleep Amid The Ice, il progetto dedicato ad Annette Lorenzen Casalini

Apre il 6 settembre, e proseguirà fino al prossimo 31 ottobre, nello spazio espositivo sito nella Chiesa di S. Carlo…

4 Settembre 2024 0:02
  • Premi

Premio Gina Lollobrigida, Jago vince la prima edizione a Venezia

Scultore conosciuto per le sue opere dall’immediato impatto emotivo, Jago vince la prima edizione del Premio Gina Lollobrigida, promosso dal…

3 Settembre 2024 18:20
  • Arte contemporanea

L’Uzbekistan avrà la sua prima Biennale: arte contemporanea sulla Via della Seta

Nel 2025 si svolgerà la prima edizione della Biennale di Bukhara, in Uzbekistan: artisti internazionali come Antony Gormley a Binta…

3 Settembre 2024 17:37
  • Architettura

I modellini di carta di Zaha Hadid in una mostra a Londra

A Londra, la sede della Zaha Hadid Foundation presenta per la prima volta i modelli di carta usati da Zaha…

3 Settembre 2024 15:15