Categorie: La foto

La passione non conosce confini

di - 16 Maggio 2016
The Donald, macho come pochi, e Putin, non da meno, con le bocche incollate secondo il rituale di un bacio che puzza lontano mille miglia di mandarini alla Breznev, vecchio capo dell’Urss di cui molti giovani lettori di Exibart probabilmente ignorano anche l’esistenza.
Il tutto avviene a Vilnius, Lituania, dove la popolazione è preoccupata della eccessiva simpatia tra il candidato alla presidenza degli Stati Uniti e il presidente della grande Russia. Per Trump, Putin è un “leader rispettabile” e per Putin Trump è una “persona colorita e talentuosa”. A dare volto ai timori è stato lo street artist e graphic designer lituano Mindaugas Bonanu. Tre giorni fa, con la complicità di Dominykas Ceckauskas, proprietario di un ristorante vicino, che l’ha aiutato e coperto durante la lavorazione, ha svelato la sua opera. Che si chiama Make Everything Great Again. Fosse vero.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Città Foresta, i mondi fantastici di Italo Calvino per riscoprire Roma

Benedetta Carpi De Resmini ci racconta la terza edizione di Città Foresta – Le Cosmicomiche, il festival diffuso e all'insegna…

27 Settembre 2024 17:10
  • Progetti e iniziative

Sculture in Campo 2024, ecco le nuove opere nel parco di Bassano in Teverina

L'ottava edizione di Sculture in Campo svela l'opera di Mirta Carroli e, dopo aver reso omaggio a Giacinto Cerone, apre…

27 Settembre 2024 16:53
  • Progetti e iniziative

Corpo a corpo con l’immagine: Carlo Michele Schirinzi a Fuori Orario

Fuori orario, lo storico programma di Enrico Ghezzi, dedica una intera nottata alla visionaria ricerca multidisciplinare di Carlo Michele Schirinzi,…

27 Settembre 2024 15:31
  • Arte contemporanea

XX Giornata del Contemporaneo: un programma all’insegna dell’inclusività

Presentata la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo, che si svolgerà il 12 ottobre 2024: tema della manifestazione promossa dall’associazione…

27 Settembre 2024 14:48
  • Moda

Nan Goldin firma la campagna Gucci con Debbie Harry per la Blondie Bag

Gucci celebra l'iconica borsa Blondie con la nuova campagna fotografica affidata a Nan Goldin e con protagonista Debbie Harry, due…

27 Settembre 2024 13:33
  • Progetti e iniziative

100 anni di Marcello Mastroianni: il tributo sui maxi schermi di quattro città

Urban Vision porta uno scatto del celebre fotoreporter Marcello Geppetti sui maxi schermi di Catania, Milano, Napoli e Roma, per…

27 Settembre 2024 11:23