Categorie: La foto

La storia dell’hip hop

di - 7 Giugno 2019
A Los Angeles 140 immagini esposte insieme celebrano il lavoro di 60 fotografi che hanno avuto un ruolo fondamentale nel far conoscere la cultura visiva dell’hip hop al mondo intero. Succede all’Annenberg Space for Photography, dove, in occasione di “Contact High: A Visual History of Hip-Hop”, sono esposti i provini originali e inediti di iconici ritratti di re e regine dell’hip hop come Notorious BIG, Jay-Z, Kendrick Lamar, Kanye West. Tupac, Mos Def, immortalati dalle lenti di Barron Claiborne, Janette Beckman. Jamel Shabazz, Gordon Parks e tantissimi altri. CONTACT HIGH accompagna i visitatori dietro le quinte di servizi fotografici leggendari anche attraverso materiale documentario, video, cimeli e altri oggetti rari. Chiude il percorso il Contact High Records, un pop-up store con vinili e cd dove si può riscoprire l’evoluzione dell’hip hop. Probabilmente Los Angeles è un po’ fuori mano, quindi qui potete comprare online il catalogo con tutte le foto in mostra. (NG)

Articoli recenti

  • Beni culturali

Reggia di Caserta, gli Appartamenti Reali tornano all’antico splendore

Terminati i restauri da 920mila euro degli Appartamenti Reali della Reggia di Caserta: i professionisti hanno lavorato a 20 metri…

24 Luglio 2024 17:30
  • Mostre

Pesaro – Capitale italiana della cultura si interroga sul rapporto tra bellezza e tecnologia, con la mostra di Numero Cromatico

Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura ospita presso il Centro Arti Visive Pescheria l’ultimo progetto espositivo di Numero Cromatico,…

24 Luglio 2024 16:29
  • Attualità

Solidarietà per Scampia: dopo il crollo alla Vela Marinella Senatore annulla la performance a Napoli

A seguito del drammatico crollo alla Vela Celeste di Scampia, Marinella Senatore ha deciso di annullare la performance di inaugurazione…

24 Luglio 2024 13:50
  • Arte contemporanea

Arriva una facciata di Daniel Buren nel cuore del Marais

A Parigi, Rougier&Plé festeggia il suo 170° anniversario dando un nuovo volto alla storica boutique in boulevard des Filles du…

24 Luglio 2024 13:41
  • Attualità

Parigi 2024, le misure di sicurezza per le Olimpiadi colpiscono anche le gallerie d’arte

Per le Olimpiadi 2024 a Parigi, sono stati messi in atto controlli severi e misure restrittive che hanno colpito indirettamente…

24 Luglio 2024 13:02
  • Moda

Moda local con ambizione global: guida agli eventi in Italia, dal nord al sud

Milano e Firenze capitali della moda ma anche nelle altre città succedono cose interessanti: dal nord al sud della Penisola,…

24 Luglio 2024 12:00