Categorie: La foto

La Torre di Prada

di - 19 Aprile 2018
Sessanta metri d’altezza, duemila metri quadrati di superfici e nove piani, sei di spazi espositivi e altri tre che ospitano il ristorante e altri servizi dedicati ai visitatori. Stiamo parlando della Torre di Fondazione Prada, firmata dall’architetto Rem Koolhaas con Chris van Duijn e Federico Pompignoli dello studio OMA, che domani, 20 aprile, aprirà finalmente al pubblico. Situato in Largo Isarco, nella zona sud di Milano, l’edificio è il risultato della trasformazione di una distilleria risalente agli anni dieci del Novecento che, in occasione dell’apertura, inaugura con “Atlas”, progetto espositivo che riunisce alcune opere della Collezione Prada poste, per assonanza o contrasto, in dialogo tra loro. I protagonisti? Carla Accardi, Jeff Koons, Walter De Maria, Mona Hatoum, Edward Kienholz, Nancy Reddin Kienholz, Michael Heizer, Pino Pascali, William N. Copley, Damien Hirst, John Baldessari e Carsten Höller.

Articoli recenti

  • Moda

MoMA e Nike insieme, per una nuova collezione in edizione limitata

Una nuova collaborazione tra il museo di arte modena di New York e il brand di abbigliamento sportivo: si parte…

2 Settembre 2024 10:47
  • Mostre

A Birmingham, una mostra di opere di Preraffaelliti da annusare

Al Barber Institute di Birmingham, una mostra che unisce arte e olfatto, offrendo ai visitatori un'esperienza sinestetica unica, attraverso i…

2 Settembre 2024 9:50
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 2 all’8 settembre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 2 all'8 settembre, in scena nei teatri di…

2 Settembre 2024 8:51
  • Mostre

A plus A Gallery presenta no(w)here: un’occasione per meditare sul concetto di appartenenza

L’esposizione no(w)here, a cura dei partecipanti della School for Curatorial Studies Venice, è visitabile a Venezia fino al 5 ottobre

2 Settembre 2024 0:02
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30