Categorie: La foto

La vendita annuale di Magnum Photos

di - 30 Ottobre 2018
Anche quest’anno torna la Square Print Sale, la vendita annuale di scatti autenticati provenienti dall’archivio dell’agenzia Magnum, a prezzi accessibili a tutti: in collaborazione con la Aperture Foundation, più di 100 immagini di grandi fotografi internazionali sono state scelte per esplorare il tema di quest’anno, intitolato “Crossing”. Il progetto crea un dialogo visivo interrogandosi sulla capacità umana di muovere, trasformare e costruire connessioni: dall’attraversamento inteso come spostamento fisico ai passaggi della crescita che hanno il potere di innescare importanti cambiamenti e trasformazioni. Avete tempo fino a venerdì 2 novembre per poter acquistare la vostra stampa, che potete scegliere direttamente dal sito Magnum. Per la prima volta quest’anno, gli scatti saranno esposti anche alla Aperture Gallery di New York, in una mostra visibile solo per la durata della vendita online.

Articoli recenti

  • Attualità

Il Qatar dona 50 milioni a Venezia e potrebbe avere un suo Padiglione ai Giardini

Il Qatar ha donato 50 milioni di euro a Venezia, per supportare la salvaguardia del patrimonio culturale della città: lo…

26 Luglio 2024 17:03
  • Mercato

Sotheby’s inaugura un nuovo flagship a Hong Kong

Un piano dedicato alle mostre e alle preview, un altro destinato alla vendita di collectibles di ogni genere, dai dipinti…

26 Luglio 2024 16:50
  • Personaggi

Olimpiadi 2024: intervista alla curatrice di Casa Italia, che mette al centro il tema della fratellanza

Con l’apertura dei Giochi Olimpici si è inaugurata ufficialmente anche la sede in cui l’Italia espone le proprie eccellenze creative:…

26 Luglio 2024 16:48
  • Arte contemporanea

Attesa in autunno alla Bourse de Commerce di Parigi una grande mostra sull’Arte Povera

Alla Bourse de Commerce Pinault Collection di Parigi, una mostra dedicata all’Arte Povera: dai maestri storici del movimento fino agli…

26 Luglio 2024 15:57
  • Premi

Sensing Beyond Human: il Premio Lydia 2024 va alla ricerca di Giulia Deval

Promosso dalla Fondazione Lazzaretto di Milano, il Premio Lydia 2024 è stato vinto da Giulia Deval, per la sua ricerca…

26 Luglio 2024 14:35
  • Progetti e iniziative

Caloma Festival porta l’arte contemporanea in un borgo del Salento

Partendo dalla tradizione della tessitura, il festival Caloma rilegge il territorio di Casamassella e del Salento attraverso i linguaggi della…

26 Luglio 2024 11:25