Categorie: La foto

La vendita speciale delle fotografie Magnum |

di - 6 Giugno 2017
Il fotografo Robert Capa una volta disse: “If your pictures aren’t good enough, you’re not close enough” (“Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino”). Partendo da questa frase la Magnum Photos ha lanciato pochi giorni fa “Closer”, una vendita speciale di fotografie tutte incentrate sul tema della vicinanza, progetto che rientra tra le iniziative organizzate per celebrare i 70 anni di una delle agenzie fotografiche più importanti del mondo.
Che cosa vuol dire avvicinarsi a fotografi di Magnum? E perché è importante la loro eredità? I fotografi dell’agenzia sono stati invitati a rispondere con un’immagine presa dal loro archivio. Così fino al 9 giugno sul sito Mangum.com si potranno acquistare una serie di stampe fotografiche, tutte al prezzo di 100 dollari, firmate e accompagnate da un commento scritto dall’autore, che offrono ognuna una diversa lettura del tema, per esplorare ciò che può voler significare la “vicinanza” in termini fotografici. (NG)

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Tefaf volta pagina con la nomina di Dominique Savelkoul come direttrice

Dopo un periodo di turbolenze e polemiche, Tefaf, la prestigiosa fondazione che promuove le omonime fiere di Maastricht e New…

4 Settembre 2024 17:53
  • Progetti e iniziative

Arte, musica, danza, performance, teatro e fotografia: i festival da non perdere a settembre

Da Nord a Sud, attraverso tutta l'Italia, guida ai festival, biennali e manifestazioni che esplorano identità globali, territori e nuove…

4 Settembre 2024 16:40
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. La vita delle forme di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

4 Settembre 2024 15:30
  • Progetti e iniziative

Chameleon: nuove narrazioni sull’isola di San Giorgio Maggiore

A Venezia, la Fondazione Giorgio Cini presenta un lavoro digitale nato dalla creatività di Universal Everything. In anteprima il 6…

4 Settembre 2024 14:00
  • Mercato

Bordighera, la villa progettata da Gio Ponti è in vendita per € 50 milioni

Si chiama Villa Ego, ha dieci camere da letto, dieci bagni, l’accesso diretto al mare. Ed è pronta a cambiare…

4 Settembre 2024 11:25
  • Arti performative

Marina Abramovic sfida le piogge record, con una performance a Manchester

La madrina della performance porterà una sua opera storica al Manchester Festival: in Balkan Erotic Epic, il potere della sessualità…

4 Settembre 2024 11:05