Categorie: La foto

La ventunesima edizione di Paris Photo 2017

di - 10 Novembre 2017
Come vi abbiamo accennato ieri, fino al 12 novembre il Grand Palais ospiterà la ventunesima edizione di Paris Photo, che anche quest’anno, con 189 gallerie e 32 editori provenienti da 30 Paesi, si conferma uno degli appuntamenti più importanti dedicato alla fotografia internazionale. Visitatori, collezionisti, curatori e appassionati da tutto il mondo hanno l’occasione di conoscere il meglio della fotografia dal XIX secolo ad oggi. Due le novità importanti per l’edizione 2017: la prima è la sezione dedicata a film e video, in collaborazione con MK2, sempre all’interno del Grand Palais, mentre la seconda è che quest’anno avrete la possibilità di visitare Paris Photo attraverso gli occhi di Karl Lagerfeld, ospite d’onore della fiera. Da sempre affascinato dalla fotografia, lo stilista tedesco ha scelto personalmente una selezione di scatti tra quelli esposti, creando un percorso alternativo per i visitatori. Se non siete a Parigi vi consigliamo di dare un’occhiata ad alcune delle foto più belle di quest’anno che abbiamo scelto per voi, mentre le altre le trovate qui, insieme al programma completo. (NG)

Articoli recenti

  • Architettura

I modellini di carta di Zaha Hadid in una mostra a Londra

A Londra, la sede della Zaha Hadid Foundation presenta per la prima volta i modelli di carta usati da Zaha…

3 Settembre 2024 15:15
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Eva virale di Angela Balzano

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

3 Settembre 2024 15:15
  • Mercato

Art-Rite mette all’asta i maestri del fumetto italiano

Fantasy, ma anche temi di interesse sociale. Ecco la proposta della casa d’aste meneghina, spazio ai grandi della Comic Art

3 Settembre 2024 13:47
  • Arte contemporanea

Velasco Vitali, un rifugio per la memoria nel parco di Arte Sella

Per Arte Sella, la rassegna che porta l’arte contemporanea nei boschi della Valsugana, Velasco Vitali presenta un’opera ispirata al Mediterraneo…

3 Settembre 2024 11:22
  • Bandi e concorsi

GemellArte 2024, la street art dell’armonia: aperta la call per residenza

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla call per residenza di GemellArte, il festival che rilancia il gemellaggio…

3 Settembre 2024 9:55
  • Mostre

Contrappunto 03. Cinque artisti, il Museo, l’Opera

Fino al 17 novembre 2024, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Casa Cavazzini, a Udine, ospita un serrato…

3 Settembre 2024 0:02