Categorie: La foto

Le proteste delle donne, fotografate da Larry Flink

di - 14 Maggio 2018
Sono tantissime le donne che dal 2017 sono scese in piazza per partecipare alle Women’s March, le manifestazioni organizzate contro il presidente Trump in decine di città degli Stati Uniti e d’Europa. Dalla prima marcia di Washington del 21 gennaio dello scorso anno, il fotografo americano Larry Flink si è unito a diversi cortei per documentare i fenomeni di protesta più importanti degli ultimi anni, in cui più di cinque milioni di persone fatto sentire la loro voce per promuovere i diritti delle donne, l’uguaglianza, difendere le minoranze, denunciare le disuguaglianze economiche e le problematiche ambientali, tutti temi messi a rischio dalla politica del quarantacinquesimo Presindente degli USA. La serie di ritratti in bianco e nero di Flink, presenti nelle collezioni del MoMA, del Whitney Museum e di altri importanti musei internazionali, saranno esposti fino al 22 giugno allo spazio Labo’ di Bologna, in occasione della mostra “Larry Fink: Now!”.

I commenti sono chiusi

Articoli recenti

  • Mostre

A plus A Gallery presenta no(w)here: un’occasione per meditare sul concetto di appartenenza

L’esposizione no(w)here, a cura dei partecipanti della School for Curatorial Studies Venice, è visitabile a Venezia fino al 5 ottobre

2 Settembre 2024 0:02
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Guidoriccio

Dalla stima dei beni all’attività pubblicitaria, Casa d'Aste Guidoriccio stringe i legami con il territorio toscano e guarda oltre i…

1 Settembre 2024 12:27
  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02