Categorie: La foto

Lek & Sowat nel bosco di Villa Medici

di - 6 Ottobre 2017
Anche quest’anno Villa Medici ospita I giovedì della Villa – Questions d’art, il ciclo di appuntamenti settimanali dedicati alla creatività contemporanea organizzati dall’Accademia di Francia, con proiezioni, spettacoli, mostre, installazioni, performance e conferenze con diversi protagonisti della cultura internazionale. Ieri, in occasione del quinto giovedì di incontri, è stata presentata al pubblico l’installazione di Lek & Sowat, duo di artisti francesi formatosi nel 2010 e composto da Frédéric Malek (1971) e Mathieu Kendrick (1978). Ex borsisti di Villa Medici, i due sono tornati a Roma dopo la residenza durante la stagione 2015-2016 per realizzare il loro ultimo lavoro: grandi strisce di tessuto colorato, che si ispirano alle reti che Ferdinando de’ Medici faceva posizionare per catturare gli uccelli, attraversano i giardini e il bosco della villa, aree solitamente non accessibili ai visitatori. L’installazione è stata realizzata in collaborazione con Wunderkammern, in occasione della mostra di Lek & Sowat, “Eterno”, che si terrà dal 7 ottobre al 18 novembre 2017 negli spazi della galleria romana. (NG)

Articoli recenti

  • Premi

Premio Gina Lollobrigida, Jago vince la prima edizione a Venezia

Scultore conosciuto per le sue opere dall’immediato impatto emotivo, Jago vince la prima edizione del Premio Gina Lollobrigida, promosso dal…

3 Settembre 2024 18:20
  • Arte contemporanea

L’Uzbekistan avrà la sua prima Biennale: arte contemporanea sulla Via della Seta

Nel 2025 si svolgerà la prima edizione della Biennale di Bukhara, in Uzbekistan: artisti internazionali come Antony Gormley a Binta…

3 Settembre 2024 17:37
  • Architettura

I modellini di carta di Zaha Hadid in una mostra a Londra

A Londra, la sede della Zaha Hadid Foundation presenta per la prima volta i modelli di carta usati da Zaha…

3 Settembre 2024 15:15
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Eva virale di Angela Balzano

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

3 Settembre 2024 15:15
  • Mercato

Art-Rite mette all’asta i maestri del fumetto italiano

Fantasy, ma anche temi di interesse sociale. Ecco la proposta della casa d’aste meneghina, spazio ai grandi della Comic Art

3 Settembre 2024 13:47
  • Arte contemporanea

Velasco Vitali, un rifugio per la memoria nel parco di Arte Sella

Per Arte Sella, la rassegna che porta l’arte contemporanea nei boschi della Valsugana, Velasco Vitali presenta un’opera ispirata al Mediterraneo…

3 Settembre 2024 11:22