Categorie: La foto

L’orso polare non paga il biglietto

di - 28 Gennaio 2015
Paola Pivi non ha fatto il suo ultimo lavoro a Londra, portando dentro la metropolitana un orso polare, dopo aver fotografato uno struzzo su una barca nel mare di Alicudi, le zebre tra le montagne innevate abruzzesi e una tigre che butta giù decine di tazze (finte) col cappuccino fumante.
E l’orso non è vero, pur sembrandolo molto. In realtà il grande mammifero che ieri ha fatto la sua comparsa sulla Circle Line della capitale britannica e se ne è andato a spasso nel centro di Londra è un sofisticato marchingegno lungo 2 metri e mezzo, costruito ad hoc per il lancio di una nuova serie, Fortitude, prodotta da Sky Atlantic. 11 episodi, budget stellare di 25 milioni di sterline (per cui l’orso finto, alla fine, è una sciocchezza), in uscita il 29 gennaio in contemporanea in cinque Paesi. E siccome l’orso polare c’entra molto con le vicende di Fortitude, l’astuto marketing ha pensato di fare questo regalo ai passeggeri del Tube e ai londinesi tutti. Che all’inizio non hanno reagito benissimo. Ma poi, come dice anche il nostro Renzi, “se ne sono fatti una ragione”.    

Articoli recenti

  • Mostre

Il Tour de France di Robert Capa e altri fotografi della Magnum, a Spilimbergo

Nel comune friulano, Palazzo Tadea ospita fino al 29 settembre le istantanee di Robert Capa e dei fotografi della Magnum…

29 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Londra, Victoria Siddall è la prima direttrice della National Portrait Gallery

La National Portrait Gallery di Londra accoglie la sua prima direttrice donna, segnando un nuovo capitolo dopo la riapertura, sotto…

28 Agosto 2024 17:17
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Noi senza mondo di Laura Pugno

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

28 Agosto 2024 12:43
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Tarin a Filicudi

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

28 Agosto 2024 12:30
  • Beni culturali

Maria Lai e Grazia Deledda: il monumento a Nuoro abbandonato al degrado

L'ultima opera pubblica di Maria Lai a Nuoro, dedicata a Grazia Deledda, versa in uno stato di abbandono, ignorata da…

28 Agosto 2024 11:49
  • Formazione

Young Professionals Forum 2024: la sfida dell’accessibilità culturale

Il programma formativo dello Young Professionals Forum 2024 offre a studenti e professionisti gli strumenti per favorire l'inclusione e la…

28 Agosto 2024 10:44