Categorie: La foto

Ma quanto è cool l’albergo!

di - 15 Dicembre 2015
C’è chi a Natale cerca il caldo e parte per i vari mari del sud del mondo, e chi invece cerca il freddo. Questo si devono essere detti alla compagnia turistica Discover the world che si è presa in carico l’ultimo e molto cool (in senso vero) degli Ice hotel appena inaugurato nella lontana e freddissima Lapponia.
Ma qui, tra ghiacci e luce bianchissima, hanno fatto le cose in grande. Chiamando 19, tra artisti e designer, che hanno inventato e arredato il 26esimo Ice hotel del mondo. L’elefante che vedete, per esempio, è solo una delle creazioni che si trovano in una delle 55 stanze dell’albergo, che ha pure una chiesa e un bar. Altre si ispirano a foreste gotiche dove al posto degli alberi ci sono piloni di ghiaccio e altre, più prosaicamente, a musica e moda degli anni Settanta. Tutte diverse, le stanze, e tutte ricavate da 5mila tonnellate di ghiaccio.
Complicato soggiornarci? Forse. E complicato arrivarci? Questo no, perché Discover the world ha attivato anche un volo diretto da Heathrow, il maggiore aeroporto di Londra. Insomma, se per le feste natalizie si è a corto di idee …

Articoli recenti

  • Arte antica

Il soffitto di Vasari per Palazzo Corner rivive alle Gallerie dell’Accademia

Dopo 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari e dopo secoli di dispersione, il soffitto ligneo di Palazzo Corner viene…

31 Agosto 2024 8:20
  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Residenze Reali Sabaude, Chiara Teolato nominata come nuova direttrice

Già alla guida di Villa della Regina, Chiara Teolato è stata nominata nuova direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude,…

30 Agosto 2024 17:25
  • Musei

In Giappone, il destino del Kawamura Museum è appeso a un filo

Il Kawamura Museum di Sakura è un gioiello culturale giapponese, con opere di Rothko, Picasso e Rembrandt, ma potrebbe chiudere…

30 Agosto 2024 14:20
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno: gli Scritti d’Arte di Vincenzo Agnetti

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

30 Agosto 2024 12:54