Categorie: La foto

Ma quanto è dolce la galleria!

di - 2 Marzo 2016
Pensavate di averne viste di tutti i colori? E di tutti gli odori, i sapori? E invece no. Questa, c’è da scommetterci, non l’avevate mai vista. L’artista californiano Scott Hove, orgogliosamente autodidatta e new age quanto basta, ama realizzare le sue opere a forma di torta. Perché? «Perché è un universo (quello della torta) che presenta il dualismo che si ritrova in tutta la nostra cultura. La mia Cakeland attrae e repelle. Genera un senso di soddisfazione cui segue subito dopo un senso di minaccia». E così via di dualismi.
E stavolta la Cakeland, intitolata Break Bread, è una sberla di più di 2mila metri quadrati che occupa l’intera Think Tank gallery di Los Angeles. Divisa in 6 stanze pannose e cioccolatose, dove i visitatori entrano sani ed escono con la glicemia alle stelle. No, si scherza. Dove, invece, i visitatori possono partecipare a talk e incontri, tra un pan di spagna e una ciliegina. Il tutto fino al 13 marzo.

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10
  • Arte antica

Il soffitto di Vasari per Palazzo Corner rivive alle Gallerie dell’Accademia

Dopo 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari e dopo secoli di dispersione, il soffitto ligneo di Palazzo Corner viene…

31 Agosto 2024 8:20
  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02