Categorie: La foto

Marilyn e le altre

di - 26 Gennaio 2018
Dal 10 febbraio al 29 aprile 2018, il Centro culturale Candiani di Mestre ospiterà “Women”, mostra che presenta, per la prima volta in Italia, il lavoro del fotografo americano Milton H. Greene.  110 immagini che ripercorrono un’intera carriera: dai famosissimi ritratti di Marilyn, amica intima, che Greene fotografò per molti anni, a quelli di altre icone di Hollywood dalla bellezza e dal fascino insuperabili, come Audrey Hepburn, Marlène Dietrich, Kim Novak Farrah Fawcett e Candice Bergen. L’esposizione, a cura di Anne Morin, collezione Elizabeth Margot, e in collaborazione con Chroma Photography, si arricchirà di appuntamenti pensati per l’occasione. Il primo è previsto per il 9 febbraio, giorno dell’opening, in cui sarà presentata la performance “Vogue”, a cura dell’Associazione Fuori Quota, mentre venerdì 23 febbraio sarà la volta di “Il principe e la ballerina: Milton, Marilyn e le altre” performance a cura di Voci di Carta. Il 7 aprile, invece, si terrà il convegno dal titolo “Moda. Arte e comunicazione”. Trovate tutte le informazioni e il calendario con gli eventi, qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Contrappunto 03. Cinque artisti, il Museo, l’Opera

Fino al 17 novembre 2024, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Casa Cavazzini, a Udine, ospita un serrato…

3 Settembre 2024 0:02
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Filippo Romano a Lipari

Si chiude in questa puntata la rubrica Viaggi straordinari di exibart, in cui gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune…

2 Settembre 2024 18:28
  • Mercato

Finarte mette all’asta i disegni scomparsi di Altan

Quasi 130 lotti tra tavole originali e fumetti del vignettista italiano vanno in vendita a Milano. Raccontano gli albori di…

2 Settembre 2024 18:24
  • Attualità

In Israele i musei restano chiusi per chiedere il cessate il fuoco a Gaza

Dopo il ritrovamento dei corpi di sei ostaggi, anche i musei israeliani hanno risposto allo sciopero generale per chiedere al…

2 Settembre 2024 17:31
  • Arte contemporanea

Serra Madre: sta per aprire a Bologna un’oasi di arte, scienza ed ecologia

Immerso nel verde dei Giardini Margherita, a Bologna, apre le porte Serra Madre: spazio culturale dedicato al dialogo tra arte,…

2 Settembre 2024 17:07
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Carino! Il potere inquietante delle cose adorabili di Simon May

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

2 Settembre 2024 15:00