Categorie: La foto

Non c’è più religione!

di - 20 Dicembre 2014
In tempi di social network, di comunicazione fatta e vinta a suon di colpi bassi e immagini forti, neanche Gesù Cristo, neanche sotto Natale può uscirne indenne. Ecco che a un’agenzia inglese che aveva messo sul mercato un calendario di Jesus con virata sexy, un’altra agenzia, la Mother di Londra, ha risposto con il Jesus Marcantonio che vedete in questa foto.
Il miracolo si deve a Kevin Lee Light, un ragazzone dallo sguardo maliardo, subito ingaggiato per parlare a stormi di shoppers che in questi giorni intasano Oxford street e dintorni e che non vedevano l’ora di farsi un selfie con il Jesus fichettone. Subito accontentati. E con loro anche la chiesa, perché in tempi un po’ complicati come l’attuale, anche un Gesù da copertina val bene una messa.

Articoli recenti

  • Personaggi

Londra, Victoria Siddall è la prima direttrice della National Portrait Gallery

La National Portrait Gallery di Londra accoglie la sua prima direttrice donna, segnando un nuovo capitolo dopo la riapertura, sotto…

28 Agosto 2024 17:17
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Noi senza mondo di Laura Pugno

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

28 Agosto 2024 12:43
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Tarin a Filicudi

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

28 Agosto 2024 12:30
  • Beni culturali

Maria Lai e Grazia Deledda: il monumento a Nuoro abbandonato al degrado

L'ultima opera pubblica di Maria Lai a Nuoro, dedicata a Grazia Deledda, versa in uno stato di abbandono, ignorata da…

28 Agosto 2024 11:49
  • Formazione

Young Professionals Forum 2024: la sfida dell’accessibilità culturale

Il programma formativo dello Young Professionals Forum 2024 offre a studenti e professionisti gli strumenti per favorire l'inclusione e la…

28 Agosto 2024 10:44
  • Mercato
  • Senza categoria

Non solo Oasis. Tutta la popular culture all’asta da Sotheby’s

La major Sotheby’s lancia una nuova vendita interamente dedicata alle superstar della musica (e del cinema). Da Noel Gallagher a…

28 Agosto 2024 10:15