Categorie: La foto

Pioggia no. Balena sì! |

di - 9 Novembre 2015
C’è qualche scriteriato che ama la pioggia, ma in genere l’umido, l’acqua, il grigio non sono particolarmente ben voluti. Figuriamoci che ne pensano gli abitanti dei Paesi nordici e quelli dei Paesi tropicali che ogni anno hanno la croce dei monsoni.
Ma ora si cambia musica. Un gruppo di designers di Seoul ha messo a punto The Monsoon Project, pensato apposta per chi teme la pioggia come la peste e si deprime solo a pensarla. L’idea è geniale ed efficace. Usando una particolare pittura i cui colori si attivano con l’acqua, realizzano della street art che letteralmente reinventa le strade. Pesci, balene, colorata fauna marina miracolosamente fluttuano per strada.

Articoli recenti

  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Residenze Reali Sabaude, Chiara Teolato nominata come nuova direttrice

Già alla guida di Villa della Regina, Chiara Teolato è stata nominata nuova direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude,…

30 Agosto 2024 17:25
  • Musei

In Giappone, il destino del Kawamura Museum è appeso a un filo

Il Kawamura Museum di Sakura è un gioiello culturale giapponese, con opere di Rothko, Picasso e Rembrandt, ma potrebbe chiudere…

30 Agosto 2024 14:20
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno: gli Scritti d’Arte di Vincenzo Agnetti

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

30 Agosto 2024 12:54
  • Arti performative

Il senso del corpo in scena e oltre: intervista ad Alessio Maria Romano

Leone d’Argento a Venezia, docente di training fisico e movimento scenico al Piccolo di Milano, Alessio Maria Romano ci parla…

30 Agosto 2024 12:52