Categorie: La foto

Polaroid dall’Islanda di Paul Hoi

di - 12 Maggio 2018
Nel 2014 il fotografo Paul Hoi ha visitato l’Islanda in compagnia della sua Polaroid 4×4, percorrendo da solo la Hringvegur, la strada ad anello che attraversa tutta l’isola. Per documentare il suo viaggio ha deciso di utilizzare esclusivamente pellicole scadute, pur non avendo sicurezza sulla riuscita degli scatti: la sua serie “Psychedelia: Polaroids from Iceland”, non è un reportage fedele dei luoghi visitati, perché l’intenzione di Hoi era quella di rappresentare, attraverso immagini surreali e distorte, il suo stato psicologico e tutte le emozioni provate durante il viaggio.

I commenti sono chiusi

Articoli recenti

  • Mostre

A plus A Gallery presenta no(w)here: un’occasione per meditare sul concetto di appartenenza

L’esposizione no(w)here, a cura dei partecipanti della School for Curatorial Studies Venice, è visitabile a Venezia fino al 5 ottobre

2 Settembre 2024 0:02
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Guidoriccio

Dalla stima dei beni all’attività pubblicitaria, Casa d'Aste Guidoriccio stringe i legami con il territorio toscano e guarda oltre i…

1 Settembre 2024 12:27
  • Fotografia

Other Identity #125, altre forme di identità culturali e pubbliche: Alexia Colombo

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Settembre 2024 8:22
  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02