Categorie: La foto

Provini d’autore

di - 3 Aprile 2018
Una nuova mostra alla Lucy Bell Gallery svela il lavoro che si nasconde dietro alcuni scatti leggendari dei maggiori protagonisti del mondo della musica degli ultimi sessant’anni. Oggi, con la fotografia digitale, i provini sono praticamente scomparsi, ma fotografi del rock come Brian Duffy, Jill Furmanovsky, Andrew Catlin e Carinthia West hanno sempre basato il loro lavoro sulla scelta della foto perfetta, da trovare in mezzo a sequenze di negativi. David Bowie, Bob Dylan, Bob Marley, gli Oasis, i Joy Division, Iggy Pop e Tom Waits, come non li avete mai visti, ci mostrano l’intima relazione che si sviluppa tra fotografo e soggetto, e ovviamente, il dietro le quinte del processo di realizzazione di questi ritratti iconici. Se non siete nel Regno Unito non preoccupatevi, perché potete acquistare su internet le riproduzioni originali dei negativi.

Articoli recenti

  • Moda

MoMA e Nike insieme, per una nuova collezione in edizione limitata

Una nuova collaborazione tra il museo di arte modena di New York e il brand di abbigliamento sportivo: si parte…

2 Settembre 2024 10:47
  • Mostre

A Birmingham, una mostra di opere di Preraffaelliti da annusare

Al Barber Institute di Birmingham, una mostra che unisce arte e olfatto, offrendo ai visitatori un'esperienza sinestetica unica, attraverso i…

2 Settembre 2024 9:50
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 2 all’8 settembre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 2 all'8 settembre, in scena nei teatri di…

2 Settembre 2024 8:51
  • Mostre

A plus A Gallery presenta no(w)here: un’occasione per meditare sul concetto di appartenenza

L’esposizione no(w)here, a cura dei partecipanti della School for Curatorial Studies Venice, è visitabile a Venezia fino al 5 ottobre

2 Settembre 2024 0:02
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Autocurriculum di Emilio Isgrò

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Settembre 2024 15:00
  • Arte contemporanea

Come sta andando l’arte a Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024? Risponde il Direttore artistico di Pesaro Musei

Città, territorio, quartieri, comunità: la città marchigiana, già nota per le sue eccellenze nel campo della musica e delle bellezze…

1 Settembre 2024 13:30