Categorie: La foto

Questione di cappello | Leo come Favelli

di - 5 Maggio 2016
Quando si dice collezionista vip dei vip si pensa a lui. Non c’è Stallone che tenga, Kate Moss o altri. Leonardo di Caprio è un must delle fiere. Che sia a New York (paparazzato da Exibart giusto ieri), Londra, Basilea, Hong Kong o Miami, arriva puntuale alla preview. È una certezza. Un po’ come accadeva nella vecchia Konigsberg (oggi Kaliningrad) dove gli abitanti, al passaggio di Kant, rimettevano gli orologi. Se c’è Leo, la fiera può cominciare. Senza Leo, niente fiera.
Lui poi fa di tutto per non farsi riconoscere: scoppola calzata fino sugli occhi, bavero della giacca tirato su quanto basta e vai. Anche quando si palesò nello stand di un’attonita Francesca Minini a Hong Kong era col cappello in testa. In realtà con questa mise lo riconoscono tutti: “Toh, c’è un tipo che con questo caldo boia gira con il cappello”. “Ma è Di Caprio, non l’hai riconosciuto? Solo lui gira le fiere con qual cappello in testa”. Insomma, Leo alle fiere è un po’ come il nostro Flavio Favelli alle mostre e nella vita tutta. Che senza berretto non è Flavio Favelli.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

XX Giornata del Contemporaneo: un programma all’insegna dell’inclusività

Presentata la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo, che si svolgerà il 12 ottobre 2024: tema della manifestazione promossa dall’associazione…

27 Settembre 2024 14:48
  • Moda

Nan Goldin firma la campagna Gucci con Debbie Harry per la Blondie Bag

Gucci celebra l'iconica borsa Blondie con la nuova campagna fotografica affidata a Nan Goldin e con protagonista Debbie Harry, due…

27 Settembre 2024 13:33
  • Progetti e iniziative

100 anni di Marcello Mastroianni: il tributo sui maxi schermi di quattro città

Urban Vision porta uno scatto del celebre fotoreporter Marcello Geppetti sui maxi schermi di Catania, Milano, Napoli e Roma, per…

27 Settembre 2024 11:23
  • Danza

Carcaca di Marco da Silva Ferreira: un’esplosione di energia tribale a Torinodanza

Con un mix di voguing, hip hop e techno, Marco da Silva Ferreira porta in scena un’opera eversiva e carnevalesca…

27 Settembre 2024 10:36
  • exibart.prize

exibart prize incontra Emiliano Bazzanella

La mia idea è che l'arte contemporanea debba essere poliedrica e, quindi, debba utilizzare tutte le tecniche e le discipline…

27 Settembre 2024 8:44
  • Mostre

Luciano Bertoli, Frattempo. Le curve di Mandelbrot a Reggio Emilia

Palazzo da Mosto, storico edificio rinascimentale di Reggio Emilia, apre le porte "Frattempo. Le curve di Mandelbrot", la mostra dedicata…

27 Settembre 2024 0:02