Categorie: La foto

Se il marziano si fa il selfie

di - 23 Aprile 2016
Su Marte ci sarà il selfie? E per farselo i marziani si tengono o no il casco? I terrestri se lo tengono ed eccoli qui in posa per uno scatto tra nuvole e vette rocciose di un altro pianeta fatto dal francese Julien Mauve (Saluti da Marte) che si è aggiudicato il premio per la categoria conceptual.
Puntuale come ogni anno, anche per il 2016 sono arrivate le foto vincitrici del Sony Photography Awards, il più vasto concorso fotografico del mondo, che raccoglie fotografi professionisti e dilettanti. Molte le categorie presenti, di cui segnaliamo la vittoria anche di tre italiani: Marcello Bonfanti per la categorie Ritratti, per lo scatto che fatto a Monjama Moussa, che dopo aver contratto ed essere guarita dal virus di Ebola, ha perso la famiglia e il lavoro perché considerata indemoniata; Alberto Alicata, premiato nella sezione Fotografie in posa dove, ispirandosi ai grandi del costume, tipo Irving Penn, Avedon e Testino, ha fotografato la Barbie, come icona del Novecento. E Francesco Amorosino, che con un uovo sui generis è arrivato primo nella sezione Natura morta. Da ieri e fino all’8 maggio, le fotografie vincitrici sono esposte alla Somerset House di Londra. Congratulazioni a tutti.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

100 anni di Marcello Mastroianni: il tributo sui maxi schermi di quattro città

Urban Vision porta uno scatto del celebre fotoreporter Marcello Geppetti sui maxi schermi di Catania, Milano, Napoli e Roma, per…

27 Settembre 2024 11:23
  • Danza

Carcaca di Marco da Silva Ferreira: un’esplosione di energia tribale a Torinodanza

Con un mix di voguing, hip hop e techno, Marco da Silva Ferreira porta in scena un’opera eversiva e carnevalesca…

27 Settembre 2024 10:36
  • exibart.prize

exibart prize incontra Emiliano Bazzanella

La mia idea è che l'arte contemporanea debba essere poliedrica e, quindi, debba utilizzare tutte le tecniche e le discipline…

27 Settembre 2024 8:44
  • Mostre

Luciano Bertoli, Frattempo. Le curve di Mandelbrot a Reggio Emilia

Palazzo da Mosto, storico edificio rinascimentale di Reggio Emilia, apre le porte "Frattempo. Le curve di Mandelbrot", la mostra dedicata…

27 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Vendere i vasi con i coperchi. La strana storia di due lotti all’incanto

Sotheby’s mette all’asta una coppia di vasi della dinastia Ming con stima fino a un milione. Ecco perché sono così…

27 Settembre 2024 0:01
  • Progetti e iniziative

Arte e cooperazione internazionale: TRAMA illumina il G7 di Siracusa

TRAMA, studio creativo di Padova, presenta due installazioni per il G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa, che uniscono arte e…

26 Settembre 2024 17:20