Categorie: La foto

Signorina grandi taglie

di - 10 Settembre 2015
Bella, non è che si possa dire veramente tale. Ma tanta,sì. Il murales – ma la definizione è impropria, visto che è stata dipinto sul tetto di un complesso di edifici – insomma, la donna dormiente, realizzata dal duo francese Ella e Pitr, al momento è la più grande opera di Street Art che si conosca. Per vedere per intero i circa 21mila metri quadrati di cui si compone, ci vorrebbe un aereo. Mentre, se la si avvicina, si diventa tanti lillipuziani.
Il duo francese si è aggiudicato il primato di street work più grande del mondo durante i quattro giorni dell’annuale Nuart Festival (di street e arte contemporanea) che si svolge a Stavanger, in Norvegia. Ma Ella e Pitr non sono nuovi a queste dimensioni. Hanno già colpito in Canada, in Italia, in Portogallo, in Cile e in altri Paesi. Per lo più con giganti addormentati.
Photograph: Ella Pitr/Shutterstock

Articoli recenti

  • Musei

In Giappone, il destino del Kawamura Museum è appeso a un filo

Il Kawamura Museum di Sakura è un gioiello culturale giapponese, con opere di Rothko, Picasso e Rembrandt, ma potrebbe chiudere…

30 Agosto 2024 14:20
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno: gli Scritti d’Arte di Vincenzo Agnetti

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

30 Agosto 2024 12:54
  • Arti performative

Il senso del corpo in scena e oltre: intervista ad Alessio Maria Romano

Leone d’Argento a Venezia, docente di training fisico e movimento scenico al Piccolo di Milano, Alessio Maria Romano ci parla…

30 Agosto 2024 12:52
  • Mercato

Ricominciano le maxi fiere, apre le danze Frieze Seoul

110 gallerie da 30 Paesi, con un’attenzione speciale agli espositori asiatici. Sguardo in anteprima alle novità della terza edizione

30 Agosto 2024 12:16
  • Beni culturali

L’Atlante Farnese, dal MANN di Napoli all’Expo 2025 di Osaka

Gioiello del Museo Archeologico di Napoli, l’Atlante Farnese sarà esposto al Padiglione Italia di Expo 2025 a Osaka, in Giappone:…

30 Agosto 2024 10:40