Categorie: La foto

Sotto la superficie dell’acqua

di - 17 Novembre 2017
Lorenzo Castore, Loris Savino e Margherita Chiarva sono i protagonisti di ‘Emergence’, mostra che inaugura oggi a Milano, negli spazi di LINKE. LAB. L’esposizione presenta una serie di scatti incentrati tutti su uno stesso tema, il mare, interpretato in modo diverso da ognuno dei tre fotografi. L’acqua, che non si presenta in una forma definita, è un elemento adattabile e malleabile, e quindi traducibile in un’infinità di soluzioni diverse. E così in queste immagini ritroviamo tre visioni differenti, che ci conducono in un viaggio quasi surreale, un sogno fatto di luce e forme, capaci di plasmare le nostre emozioni.  ‘Emergence’ si inserisce nel fitto calendario di eventi organizzati in occasione della seconda edizione del Photo Vogue Festival, che fino al 19 novembre porterà a Milano diversi eventi legati alla fotografia, e sarà visibile in via Avancinio Avancini 8, fino al 30 novembre. (NG)

Articoli recenti

  • Architettura

I modellini di carta di Zaha Hadid in una mostra a Londra

A Londra, la sede della Zaha Hadid Foundation presenta per la prima volta i modelli di carta usati da Zaha…

3 Settembre 2024 15:15
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Eva virale di Angela Balzano

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

3 Settembre 2024 15:15
  • Mercato

Art-Rite mette all’asta i maestri del fumetto italiano

Fantasy, ma anche temi di interesse sociale. Ecco la proposta della casa d’aste meneghina, spazio ai grandi della Comic Art

3 Settembre 2024 13:47
  • Arte contemporanea

Velasco Vitali, un rifugio per la memoria nel parco di Arte Sella

Per Arte Sella, la rassegna che porta l’arte contemporanea nei boschi della Valsugana, Velasco Vitali presenta un’opera ispirata al Mediterraneo…

3 Settembre 2024 11:22
  • Bandi e concorsi

GemellArte 2024, la street art dell’armonia: aperta la call per residenza

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla call per residenza di GemellArte, il festival che rilancia il gemellaggio…

3 Settembre 2024 9:55
  • Mostre

Contrappunto 03. Cinque artisti, il Museo, l’Opera

Fino al 17 novembre 2024, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Casa Cavazzini, a Udine, ospita un serrato…

3 Settembre 2024 0:02