Categorie: La foto

Spock il surrealista

di - 5 Marzo 2015
Leonard Nimoy, scomparso qualche giorno fa, non è stato solo il famoso Spock dell’ancora più famosa serie, prima tv poi cinematografica, Star Trek, è stato anche un discreto fotografo. L’immagine che vedete qui è sua, appartenente a quella che l’autore, con una certa ironia, aveva battezzato “Borghese series”. Di sapore surrealista, come surreali sono altre immagini che fanno parte del “Full body project”: donne obese ma felici che, diceva lui, “stanno bene nella loro pelle”.
E come fotografo, Leonard Nimoy, ha avuto anche un certo successo, avendo esposto al Museum of Fine Arts di Houston e al Jewish Museum di New York. Tutto era iniziato quando, nel 1940, aveva trasformato il bagno della sua casa a Boston in una camera oscura. Poi arrivò la tv e poi il cinema. Quindi la fama. Senza però dimenticare quella vecchia passione.
Courtesy of R Michelson Galleries

Articoli recenti

  • Archeologia

Il Museo Egizio di Torino esce dalle sue mura e porta i suoi reperti a Forte dei Marmi

Ecco com’è la mostra organizzata da Christian Greco, che ci spiega come trattare i reperti e l’antica ritualità della morte,…

29 Agosto 2024 9:10
  • Mostre

Il Tour de France di Robert Capa e altri fotografi della Magnum, a Spilimbergo

Nel comune friulano, Palazzo Tadea ospita fino al 29 settembre le istantanee di Robert Capa e dei fotografi della Magnum…

29 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Londra, Victoria Siddall è la prima direttrice della National Portrait Gallery

La National Portrait Gallery di Londra accoglie la sua prima direttrice donna, segnando un nuovo capitolo dopo la riapertura, sotto…

28 Agosto 2024 17:17
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Noi senza mondo di Laura Pugno

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

28 Agosto 2024 12:43
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Tarin a Filicudi

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

28 Agosto 2024 12:30
  • Beni culturali

Maria Lai e Grazia Deledda: il monumento a Nuoro abbandonato al degrado

L'ultima opera pubblica di Maria Lai a Nuoro, dedicata a Grazia Deledda, versa in uno stato di abbandono, ignorata da…

28 Agosto 2024 11:49