Categorie: La foto

Tatuaggio anch’io

di - 10 Febbraio 2016
Altro che baffi alla Gioconda messi da Duchamp! Roba da scolaretti, qui si rilancia con nientepopodimeno che tanti, fantasiosi e invasivi tatuaggi.
Di chi è l’idea? Di un altro francese: Nicolas Armiad. Artista e designer che si è già divertito a far precipitare (con l’aiuto del fotomontaggio, ovvio) su alcune città macchinari e armamentari di Star Wars. E che ora si è inventato l’Odalisca di Ingres, il Bacchino di Caravaggio, la Dejeuner sur l’herbe di Manet, la Venere di Cabanel, la Lezione di Anatomia del dr. Nicolaes Tulp di Rembrandt e naturalmente la Gioconda di Leonardo, insieme ad altri capolavori della storia dell’arte, con i bei corpi in mostra ricoperti di tatoo.
Beh, l’effetto non è male. Molto up to date, quanto meno. Ma per fortuna che è tutta una finzione. Perché immaginatevi se quei vasti e burrosi corpi fossero veramente tatuati. Sai le cicce molli con i disegni sfranti una volta che la giovinezza non c’è più?
Courtesy Nicolas Armiad

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10
  • Arte antica

Il soffitto di Vasari per Palazzo Corner rivive alle Gallerie dell’Accademia

Dopo 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari e dopo secoli di dispersione, il soffitto ligneo di Palazzo Corner viene…

31 Agosto 2024 8:20
  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02