Categorie: La foto

They love Putin

di - 7 Marzo 2015
Ma non dovevano essere un po’ punk o post punk, tosti, insomma, molto gioventù bruciata sottozero? E invece eccoli qui, tutti in fila a farsi fotografare nella loro cameretta con un unico (pare) mito appeso al muro. Sì, proprio lui, Vladimir Putin. Quello che mezzo mondo (o forse anche di più) vorrebbe fuori dal Cremlino, cancellato dal novero dei potenti della Terra. Quello che in molti indicano come mandante degli inquietanti omicidi che si sono verificati in Russia negli ultimi anni. E proprio i ragazzi, che in genere sono ribelli almeno per dovere d’età, se lo mettono in camera neanche fosse una rockstar o Che Guevara. Portano magliette con la sua bella faccia stampata e se lo sorbiscono in tv in allegra compagnia. Yulya, la ragazzetta che vedete in foto, dice che “ha risuscitato la Russia”.
Mah, strano Paese la Russia.
Foto: Bela Doka

Articoli recenti

  • Archeologia

Il Museo Egizio di Torino esce dalle sue mura e porta i suoi reperti a Forte dei Marmi

Ecco com’è la mostra organizzata da Christian Greco, che ci spiega come trattare i reperti e l’antica ritualità della morte,…

29 Agosto 2024 9:10
  • Mostre

Il Tour de France di Robert Capa e altri fotografi della Magnum, a Spilimbergo

Nel comune friulano, Palazzo Tadea ospita fino al 29 settembre le istantanee di Robert Capa e dei fotografi della Magnum…

29 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Londra, Victoria Siddall è la prima direttrice della National Portrait Gallery

La National Portrait Gallery di Londra accoglie la sua prima direttrice donna, segnando un nuovo capitolo dopo la riapertura, sotto…

28 Agosto 2024 17:17
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Noi senza mondo di Laura Pugno

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

28 Agosto 2024 12:43
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Tarin a Filicudi

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

28 Agosto 2024 12:30
  • Beni culturali

Maria Lai e Grazia Deledda: il monumento a Nuoro abbandonato al degrado

L'ultima opera pubblica di Maria Lai a Nuoro, dedicata a Grazia Deledda, versa in uno stato di abbandono, ignorata da…

28 Agosto 2024 11:49