Categorie: La foto

Tu chiamale se vuoi scarpe

di - 16 Gennaio 2015
L’immagine che vedete non è uno spettacolo di danza qualsiasi, sono performer ingaggiati per la presentazione della collezione di scarpe di Alberto Premi al Pitti Uomo Immagine 87, avvenuta ieri sera al cinema Alfieri di Firenze. Premi ha solo 23 anni, ma è già la stella in un firmamento sempre più agguerrito.
Che la moda, e le scarpe, abbiano a che vedere con l’arte, tanto che a volte è difficile distinguere un paio di calzature da una scultura, anche perché, come in questo caso, si tratta di pezzi unici, ve lo abbiamo appena raccontato nel nostro primo piano “Tacchi killer!”. Ma qui c’è dell’altro, la messa a punto di un marketing visivo estremamente seducente, in cui l’oggetto in questione è appena accennato. Volteggia come i performer, ma piccolo piccolo, tra luci e coreografie sofisticate. Anche se alla fine si tratta solo di un paio di sneaker.
Foto: Vittorio Zunino Celotto per Getty Images

Articoli recenti

  • Personaggi

Londra, Victoria Siddall è la prima direttrice della National Portrait Gallery

La National Portrait Gallery di Londra accoglie la sua prima direttrice donna, segnando un nuovo capitolo dopo la riapertura, sotto…

28 Agosto 2024 17:17
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Noi senza mondo di Laura Pugno

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

28 Agosto 2024 12:43
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Tarin a Filicudi

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

28 Agosto 2024 12:30
  • Beni culturali

Maria Lai e Grazia Deledda: il monumento a Nuoro abbandonato al degrado

L'ultima opera pubblica di Maria Lai a Nuoro, dedicata a Grazia Deledda, versa in uno stato di abbandono, ignorata da…

28 Agosto 2024 11:49
  • Formazione

Young Professionals Forum 2024: la sfida dell’accessibilità culturale

Il programma formativo dello Young Professionals Forum 2024 offre a studenti e professionisti gli strumenti per favorire l'inclusione e la…

28 Agosto 2024 10:44
  • Mercato
  • Senza categoria

Non solo Oasis. Tutta la popular culture all’asta da Sotheby’s

La major Sotheby’s lancia una nuova vendita interamente dedicata alle superstar della musica (e del cinema). Da Noel Gallagher a…

28 Agosto 2024 10:15