Categorie: La foto

Un Alien per amico

di - 16 Settembre 2015
Ha l’aspetto di un gigante buono, conficcato a testa in giù nel suolo, un po’ come i cavalli di Cattelan con la testa infilata nel muro. Ma qui non c’è una provocazione esplicita, e quello che poteva passare per un mostro (non a caso si chiama Alien) è diventato invece un compagno di giochi, di parco o di strada di molti londinesi. Addirittura è in bella vista anche all’esterno al Welcome board dell’aeroporto di Luton.
Insomma, Alien di David Breuer-Weil, artista inglese oggi cinquantenne, è diventato così popolare che ora, dopo aver girato un po’ tra diversi parchi inglesi, ha definitivamente trovato casa in una bella abbazia del 13esimo secolo a Mottisfont nell’Hampshire. Che gli inglesi siano un po’ gotici e un po’ punk, lo sapevamo. E insomma, de gustibus …

Articoli recenti

  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Al Museo di Palazzo Grimani, a Venezia, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna e del fascino…

30 Agosto 2024 17:16
  • Musei

In Giappone, il destino del Kawamura Museum è appeso a un filo

Il Kawamura Museum di Sakura è un gioiello culturale giapponese, con opere di Rothko, Picasso e Rembrandt, ma potrebbe chiudere…

30 Agosto 2024 14:20
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno: gli Scritti d’Arte di Vincenzo Agnetti

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

30 Agosto 2024 12:54
  • Arti performative

Il senso del corpo in scena e oltre: intervista ad Alessio Maria Romano

Leone d’Argento a Venezia, docente di training fisico e movimento scenico al Piccolo di Milano, Alessio Maria Romano ci parla…

30 Agosto 2024 12:52
  • Mercato

Ricominciano le maxi fiere, apre le danze Frieze Seoul

110 gallerie da 30 Paesi, con un’attenzione speciale agli espositori asiatici. Sguardo in anteprima alle novità della terza edizione

30 Agosto 2024 12:16