Categorie: La foto

Un mondo da urlo

di - 31 Marzo 2016
Non vi bastano Caravaggio o Van Gogh, quanto a esperienze immersive? Bene, allora non vi resta che farvi un giro a Singapore, dove di queste cose la sanno lunga.
L’ArtScience Museum di Marina Bay Sands ha da poco inaugurato la sua installazione permanente destinata a far molto parlare di sé. Quindici ambienti di arte digitale, realizzati da Teamlab di Tokyo, una fabbrica del futuro dove lavorano artisti, ingegneri, designer e ipertecnologici di varia natura che stavolta hanno superato se stessi dando vita alla loro creatura più impegnativa. Dove letteralmente perdersi tra luci, suoni, apparizioni e sparizioni, mondi impossibili che si creano o si annullano grazie al nostro magico touch. Sì, perché il tutto è assolutamente interattivo, dove starebbe altrimenti il gioco?
Insomma, l’ennesimo trionfo della finzione spettacolare, del digitale. E per chi va pazzo di queste cose Singapore è l’indirizzo giusto. Un po’ lontano magari, ma giusto.

Articoli recenti

  • exibart.prize

exibart prize incontra Emiliano Bazzanella

La mia idea è che l'arte contemporanea debba essere poliedrica e, quindi, debba utilizzare tutte le tecniche e le discipline…

27 Settembre 2024 8:44
  • Mostre

Luciano Bertoli, Frattempo. Le curve di Mandelbrot a Reggio Emilia

Palazzo da Mosto, storico edificio rinascimentale di Reggio Emilia, apre le porte "Frattempo. Le curve di Mandelbrot", la mostra dedicata…

27 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Vendere i vasi con i coperchi. La strana storia di due lotti all’incanto

Sotheby’s mette all’asta una coppia di vasi della dinastia Ming con stima fino a un milione. Ecco perché sono così…

27 Settembre 2024 0:01
  • Progetti e iniziative

Arte e cooperazione internazionale: TRAMA illumina il G7 di Siracusa

TRAMA, studio creativo di Padova, presenta due installazioni per il G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa, che uniscono arte e…

26 Settembre 2024 17:20
  • Arte moderna

Bellezza ideale o naturale? La scultura di Lorenzo Bartolini in mostra a Milano

Attraverso le sue opere scultoree, Lorenzo Bartolini diede forma a una nuova idea di bellezza, radicata nella natura e nel…

26 Settembre 2024 17:00
  • Fotografia

Avere vent’anni, la XX edizione di Fotografia Europea: dal 24 aprile 2025 a Reggio Emilia

Fotografia Europea compie vent’anni e celebra questo importante traguardo dedicando l’edizione 2025 ad una riflessione proprio su quel periodo della…

26 Settembre 2024 16:30