Categorie: La foto

Volare, oh oh

di - 4 Dicembre 2015
La luce va fortissima. Quanti sono i festival che la vedono protagonista? Sempre di più. Ultimo arrivato è questo di Ginevra, nato appena un anno fa. Ma poiché siamo in Svizzera, qui le cose si fanno piuttosto in grande. Non solo illuminazioni, per quanto spettacolari, di monumenti ed edifici, ma autentiche creazioni illusionistiche fatte con la luce, per realizzare le quali sono arrivati tanti artisti svizzeri e stranieri.
Tra tutti ci è piaciuto il novello Icaro di Cedric Le Borgne. L’uomo che vola, beato lui. Che realizza il sogno degli umani, da quando l’umanità esiste, di staccarsi da terra e volare alti. Guardando da lontano questo mondo che non sempre ci piace. E che magari da lassù sembra un po’ meglio.

Articoli recenti

  • Mostre

Venezia: le mappature astratte di Rick Lowe a Palazzo Grimani

Fino al prossimo 24 novembre, al Museo di Palazzo Grimani, le nuove astrazioni di Rick Lowe raccontano di un’architettura eterna…

31 Agosto 2024 0:02
  • Personaggi

Residenze Reali Sabaude, Chiara Teolato nominata come nuova direttrice

Già alla guida di Villa della Regina, Chiara Teolato è stata nominata nuova direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude,…

30 Agosto 2024 17:25
  • Musei

In Giappone, il destino del Kawamura Museum è appeso a un filo

Il Kawamura Museum di Sakura è un gioiello culturale giapponese, con opere di Rothko, Picasso e Rembrandt, ma potrebbe chiudere…

30 Agosto 2024 14:20
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Ferruccio Orioli a Venezia

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart, gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

30 Agosto 2024 13:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno: gli Scritti d’Arte di Vincenzo Agnetti

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

30 Agosto 2024 12:54
  • Arti performative

Il senso del corpo in scena e oltre: intervista ad Alessio Maria Romano

Leone d’Argento a Venezia, docente di training fisico e movimento scenico al Piccolo di Milano, Alessio Maria Romano ci parla…

30 Agosto 2024 12:52