Categorie: Libri ed editoria

Il nuovo numero di Postalmarket: continua la collaborazione con exibart

di - 4 Dicembre 2023

La collaborazione tra exibart e postalmarket continua con un nuovo numero che propone un’originale selezione di oggetti di design d’autore e opere d’arte. A prestare il volto per la copertina dell’autunno/inverno 2023 è Benedetta Parodi, scelta per mettere in evidenza il Made in Italy. Tra i contenuti dell’ultimo numero, l’intervista a Cristina Bowerman, la chef stellata che analizza i temi dell’inclusività nella filiera della ristorazione

«La tolleranza, l’accoglienza, l’accettazione delle diversità, il rispetto per gli orientamenti di genere delle persone, l’aiuto inclusivo verso i portatori di handicap. Questi sono pilastri etici sui quali abbiamo costruito le fondamenta culturali di questo numero», ha dichiarato Alessio Badia, l’amministratore delegato di Postalmarket. «Accanto al green e all’innovazione, anche l’inclusività diventa dunque una delle nostre bussole valoriali con le quali raccontiamo la vita reale degli italiani, le emozioni e i modi di incontrarsi», ha continuato Badia.

Green, innovazione e inclusività sono termini chiave anche per l’arte e per il design, che trovano spazio nell’ultimo numero di Postalmarket, che presenta gli ultimi trend diffusi tra i giovani collezionisti e gli amanti della creatività ricercata. Scopriremo così alcuni dei famosi brand che si sono imposti grazie a uno stile originale e le realtà emergenti che si stanno facendo strada nel caleidoscopico mondo della progettualità d’autore. L’excursus tra le proposte di Supermartek, la piattaforma di e-commerce dedicata all’arte e al design powered by exibart, presenta diverse tappe fondamentali, dai coloratissimi cavatappi antropomorfi di Alessandro Mendini per Alessi, alle sedute in resina di Gaetano Pesce per Bottega Veneta, fino alle ultime declinazioni, a metà tra arte e design, messaggio, concetto e funzionalità, come lo specchio NONTISCORDARDITE di Elena Ketra e le vibranti tazzine da caffè di Mona Hatoum per Illy.

Articoli recenti

  • Mostre

Ricordi da un presente ambiguo: Giulio Bensasson e Luca Grimaldi alla galleria 1/9unosunove di Roma

Scultura e pittura in dialogo per una doppia personale alla galleria 1/9unosunove di Roma: Giulio Bensasson e Luca Grimaldi riflettono…

8 Luglio 2024 11:00
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dall’8 al 14 luglio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dall'8 al 14 luglio, in scena nei teatri di…

8 Luglio 2024 10:00
  • Arte contemporanea

IN LUCE: il progetto che unisce arte contemporanea e comunità per rigenerare il cuore verde di Treviso

I Giardini di Sant'Andrea a Treviso tornano a fiorire grazie all’arte urbana e agli eventi culturali promossi dal progetto “IN…

8 Luglio 2024 9:00
  • Mostre

Minerali, vegetali e animali. I legami indissolubili indagati nel Convivium del MUSE

Il MUSE – Museo delle Scienze di Trento ospita nella sua “piazza” MUSE Agorà "Ecologie Minerali", un progetto collettivo a…

8 Luglio 2024 0:02
  • Personaggi

Addio a Francesca Tulli: scomparsa la scultrice delle prospettive ribaltate

Si è spenta a 68 anni, a Milano, Francesca Tulli: la sua ricerca artistica è stata un accesso a un…

7 Luglio 2024 19:36
  • Musei

Il museo-seme: una proposta per rendere le realtà culturali più reattive alle sfide del presente

Nel volume Museum Seed pubblicato da electa, lo studio di architettura Migliore+Servetto ha raccolto le proprie esperienze nel campo della…

7 Luglio 2024 18:43