Categorie: Libri ed editoria

Il nuovo numero di Postalmarket: continua la collaborazione con exibart

di - 4 Dicembre 2023

La collaborazione tra exibart e postalmarket continua con un nuovo numero che propone un’originale selezione di oggetti di design d’autore e opere d’arte. A prestare il volto per la copertina dell’autunno/inverno 2023 è Benedetta Parodi, scelta per mettere in evidenza il Made in Italy. Tra i contenuti dell’ultimo numero, l’intervista a Cristina Bowerman, la chef stellata che analizza i temi dell’inclusività nella filiera della ristorazione

«La tolleranza, l’accoglienza, l’accettazione delle diversità, il rispetto per gli orientamenti di genere delle persone, l’aiuto inclusivo verso i portatori di handicap. Questi sono pilastri etici sui quali abbiamo costruito le fondamenta culturali di questo numero», ha dichiarato Alessio Badia, l’amministratore delegato di Postalmarket. «Accanto al green e all’innovazione, anche l’inclusività diventa dunque una delle nostre bussole valoriali con le quali raccontiamo la vita reale degli italiani, le emozioni e i modi di incontrarsi», ha continuato Badia.

Green, innovazione e inclusività sono termini chiave anche per l’arte e per il design, che trovano spazio nell’ultimo numero di Postalmarket, che presenta gli ultimi trend diffusi tra i giovani collezionisti e gli amanti della creatività ricercata. Scopriremo così alcuni dei famosi brand che si sono imposti grazie a uno stile originale e le realtà emergenti che si stanno facendo strada nel caleidoscopico mondo della progettualità d’autore. L’excursus tra le proposte di Supermartek, la piattaforma di e-commerce dedicata all’arte e al design powered by exibart, presenta diverse tappe fondamentali, dai coloratissimi cavatappi antropomorfi di Alessandro Mendini per Alessi, alle sedute in resina di Gaetano Pesce per Bottega Veneta, fino alle ultime declinazioni, a metà tra arte e design, messaggio, concetto e funzionalità, come lo specchio NONTISCORDARDITE di Elena Ketra e le vibranti tazzine da caffè di Mona Hatoum per Illy.

Articoli recenti

  • Mostre

Betty Bee, la forza della complessità in mostra alla Galleria Di Marino, a Napoli

La Galleria Umberto Di Marino di Napoli ospita una retrospettiva dedicata a Betty Bee, artista che esplora il mondo femminile…

15 Gennaio 2025 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Massimo Pastore

Negli ultimi anni la mia ricerca si concentra sull’urgenza di indagare il concetto di “Accoglienza” legato ai flussi migratori

15 Gennaio 2025 10:08
  • Teatro

La forma delle cose: una riflessione sulle nostre relazioni, al Gobetti di Torino

Una spietata riflessione sulle dinamiche sentimentali, sulla solitudine, sui meccanismi della persuasione: al Teatro Gobetti di Torino, Marta Cortellazzo Wiel…

15 Gennaio 2025 9:29
  • Musei

Arte salvata e brand iconici: la programmazione 2025 dell’M9 di Mestre

In aggiunta ad un ricco programma educativo, il Museo del ‘900 annuncia due grandi esposizioni per il nuovo anno, tra…

15 Gennaio 2025 0:02
  • Fotografia

Destabilizzare l’immagine: la vera eredità di Oliviero Toscani

Per mezzo secolo, Toscani ha mescolato ironia e dolore, bellezza e orrore, pubblicità e denuncia sociale. La totale frattura con…

14 Gennaio 2025 18:42
  • Attualità

Quattro modi di morire contro il kitsch: ripartiamo da Carmelo Bene

Quattro modi di morire in versi: Majakovskij, Blok, Esenin, Pasternak. Contro il Kitsch e il relativismo imperante del nostro occidente-centrismo,…

14 Gennaio 2025 18:28