Categorie: Mercato

A Roma un grande evento dedicato agli NFT

di - 12 Gennaio 2022

NFT? Facciamo chiarezza. Sabato 15 gennaio, le sale di Palazzo Merulana, a Roma, si apriranno alla GLOBAL NFT EXHIBITION, una manifestazione organizzata da Global Art Exhibition in collaborazione con CulturaItalia. L’obiettivo è chiaro: creare un ponte tra il metaverso e il mondo in real life tramite un unico evento che avvicini il pubblico alla tanto chiacchierata Crypto Art. Il mezzo: una mostra, una serie di workshop e di incontri con artisti italiani e internazionali. E qualche nozione legale e sulla cybersecurity legati all’universo dei Non-Fungible Token, che di questi tempi non guasta.

«Questo fenomeno è esploso letteralmente durante il periodo di lockdown», spiega Stefano Favaretto, uno degli organizzatori, artista e cofondatore insieme ad Escargot del Global Art Exhibition sulla piattaforma Clubhouse. E aggiunge: «Grazie a questo club diamo visibilità agli artisti che cercano un nuovo volto e una nuova identità del mondo dell’arte, creando idee e connessioni. Siamo già riusciti a portarne più di 50 nel mondo fisico presso la Start Art Gallery | K11 MUSEA di Hong Kong. Adesso continuiamo questo cammino in Italia in modo da riuscire a far crescere la comunità NFT italiana».

Tra gli artisti presenti a Palazzo Merulana, nomi come Stefano Favaretto (Italia), Nuvola Project (Italia), Noosh (Italia Iran), Mirko Viglino (Italia), The Foodmaster (Italia), Leo Crane (Inghilterra), Yellosesame (USA), Crystal Petit (Francia), Simonartonline (Italia), IZY (Italia), Grida Francia (Corea del Sud), Alen Clo (Italia). La partecipazione all’evento è gratuita con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail nftexhibitionrome@gmail.com. Per il programma completo, potete dare un’occhiata a questo link.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Luogo Pensiero – Luce. Alfredo Pirri a Pescara

Fino al prossimo 10 agosto il Museolaboratorio d’Arte Contemporanea di Città Sant’Angelo ospita il progetto "Alfredo Pirri. Luogo Pensiero Luce",…

23 Luglio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Arte della resistenza femminile: Mònica de Miranda al Mattatoio di Roma

Tra documentario e sogno, alla Pelanda del Mattatoio di Roma va in scena la video installazione di Mònica de Miranda,…

22 Luglio 2024 19:02
  • Mostre

Olimpiadi 2024: le mostre a tema sport da vedere a Parigi

In occasione della 33ma edizione dei Giochi delle Olimpiadi e della Paralimpiadi, Parigi si riempie d’arte, ancora più del solito:…

22 Luglio 2024 18:35
  • Cinema

Dal Mago di Oz a Matrix: l’Academy Museum di Los Angeles celebra il cinema con due grandi mostre

L’Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles presenta due nuove mostre che celebrano la grande storia del cinema, con…

22 Luglio 2024 17:02
  • Mercato

Bonhams mette in vendita la collezione di arte e design di Jim Carrey

Star del cinema, ma anche appassionato collezionista. Questa settimana, Jim Carrey offre all'asta a Los Angeles parte della sua raccolta,…

22 Luglio 2024 13:07
  • Musica

What you Mean: Plethor X, suoni e visioni della nostra eredità coloniale

Un progetto tra musica e arte, immagine e suono, memoria e oblio, per portare alla luce l’eredità coloniale dell’Occidente e…

22 Luglio 2024 11:10