NFT mania, la saga continua. Dopo che Narine Arakelian, la scorsa settimana, ha messo in vendita l’NFT dei propri ovuli a Miami e anche le foto di Jean-Michel Basquiat sono state trasformate in token non fungibili, l’inverno americano si riscalda con l’ennesima notizia: Melania Trump offre in vendita Melania’s Vision, un’opera digitale ad acquerello realizzata da Marc-Antoine Coulon. «Si ispira agli occhi blu cobalto della signora Trump», spiega il comunicato ufficiale. Dove trovarla? Sul sito MelaniaTrump.com, fino al 31 dicembre – e sarà soltanto l’apripista del progetto, che prevede il rilascio di nuovi NFT a intervalli regolari. La cifra? Circa 150 dollari, da versare con carta di credito o attraverso criptovaluta SOL.
Ci sarà la voce originale della ex First Lady ad accompagnare quello sguardo blu cobalto, in pieno stile crypto. Un po’ a mo’ di messaggio motivazionale, un po’ di augurio per il 2022: «La mia visione è: guardare avanti con ispirazione, forza e coraggio». E non solo, perché una parte (non meglio specificata) del ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei bambini: «Sono orgogliosa di annunciare la mia nuova impresa NFT», spiega Melania Trump, «che incarna la mia passione per l’arte e sosterrà il mio costante impegno nei confronti dei bambini attraverso la mia iniziativa Be Best». E aggiunge: «Attraverso questa nuova piattaforma tecnologica, forniremo ai bambini competenze informatiche, compresa la programmazione e lo sviluppo di software, per prosperare dopo che saranno usciti dalla comunità adottiva».
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 18 al 24 novembre, in scena nei teatri…
Il legame tra arte, politica e committenza esiste sin dall’antichità, ma oggi emerge con prepotenza nel dibattito pubblico, portando a…
Storia personale, memoria e ricordi si intrecciano nel progetto di Moira Ricci al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo…
Che la settimana delle aste abbia inizio, tra i grattacieli della Grande Mela. Anche nell’anno della crisi, le major Sotheby’s…
Nel mio lavoro, esploro il tema universale dell'attrito tra le aspirazioni interne dell'individuo e le resistenze imposte dalle circostanze esterne.
Nato nel 2006, Arte Laguna Prize propone quest’anno una mostra dedicata ai finalisti della diciottesima e diciannovesima edizione. L’esposizione, a…