Categorie: Mercato

Anno nuovo, Phillips nuova

di - 18 Dicembre 2018
La casa d’aste Phillips, attualmente situata su Park Avenue alla 57esima strada, si trasferirà verso 432 Park Avenue, praticamente nella porta accanto, in un edificio che è stato definito “la torre residenziale più alta dell’emisfero occidentale”. Il trasloco, che avverrà nell’autunno 2019, permetterà alla casa d’aste di occupare più di 17mila metri quadrati di spazi commerciali, tra cui il “Park Avenue Cube”, una struttura modernista di vetro bianco che viene elegantemente illuminata di notte, uno spazio su due piani all’angolo nord-ovest della 56th Street e Park Avenue.
Phillips occuperà anche uno spazio sotterraneo a doppia altezza senza colonne di oltre 9mila metri quadrati con accesso diretto da Park Avenue e uno spazio direzionale con un ingresso sulla 40 East 57th Street, di fronte al Four Seasons Hotel.
Con questa mossa Phillips cambia tutto, e realizza uno spazio più adeguato all’esposizione delle opere, ma anche più ospitale per le opere durante le vendite.
“La nuova sede offre uno spazio espositivo all’avanguardia per mostrare arte contemporanea, design, orologi e gioielli, e si abbina in maniera perfetta all’impareggiabile scenario che offriamo ai collezionisti nella nostra galleria londinese di Berkeley Square a Mayfair”, ha dichiarato il CEO Ed Dolman, ex CEO di lunga data di Christie’s, grazie al quale Phillips ha registrato una crescita considerevole negli ultimi quattro anni.

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Torino, a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10
  • Cinema

Ruben Östlund riceve il Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha consegnato il Premio Stella della Mole al regista, sceneggiatore e artista svedese…

29 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Sàlvati Salvàti. Jacopo Benassi in mostra da Francesca Minini

Passione e fragilità, creazione e annullamento, distruzione e rinascita. Fino a novembre, la galleria milanese ospita le opere e le…

28 Settembre 2024 22:19
  • Arte contemporanea

Non dobbiamo guarire da nulla. Tutti fluiamo continuamente: La Chola Poblete si racconta in questa intervista

La Chola Poblete porta le sue radici queer e indigene al MUDEC di Milano, con la mostra Guaymallén in corso…

28 Settembre 2024 16:00
  • Mostre

Gabriella Siciliano, nostalgia del futuro: la mostra da Made in Cloister, Napoli

La casa di Wendy: negli spazi del LAB.oratorio della Fondazione Made in Cloister a Napoli, Gabriella Siciliano mette in scena…

28 Settembre 2024 14:05